Ladispoli Litorale Spettacolo

Domenica all’insegna della “Taranta” al palazzetto dello sport di Ladispoli

Da tutta Italia per ballare la taranta a Ladispoli al suono del tamburello.

Domenica 4 dicembre il palazzetto dello sport ospiterà l’evento “Cu nno’ mi fazzu li piache”, manifestazione che vuole rilanciare l’importanza delle tradizioni popolari artistiche italiane ed avvicinarle alle nuove generazioni. Danzatori salentini e laziali si cimenteranno in performance che coniugheranno ballo, canto e musica, nell’ambito del progetto varato dalla Città metropolitana di Roma. Sono previste carovane di appassionati da tutta la penisola, attirati dalla tappa di Ladispoli di questo percorso culturale, coreutico e musicale che ha ottenuto grande successo in tutta Italia. Soddisfazione è stata espressa dagli amministratori comunali per la possibilità di ospitare un evento così prestigioso a livello nazionale.
«Non è stato facile avere a Ladispoli “Cu nno’ mi fazzu li piache” – afferma l’assessore alla cultura, Margherita Frappa – dato che erano sommersi di richieste provenienti da nord a sud. Il palazzetto di via delle Primule è la location ideale per uno spettacolo così coinvolgente che regalerà agli spettatori la possibilità di un tuffo nella parte viva e musicale del Salento, incontrando la storia della danza, racconti inediti e conoscenza della musica popolare. Invitiamo i cittadini a partecipare domenica pomeriggio per assistere ad un evento unico nel suo genere».
L’evento è aperto a tutti, anche i bambini saranno protagonisti, si passerà dalla teoria alla pratica attraverso un viaggio nella musica popolare di cui la taranta salentina è la massima espressione. per danzare sarà obbligatorio essere scalzi per non rovinare il parquet dell’impianto. I cancelli del palazzetto dello sport saranno aperti dalle 15,50, gli organizzatori consigliano di prenotare alla mail apuliaface@gmail.com.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com