Cerveteri Ladispoli Litorale Sapere è salute Ultim'ora

“Duecentomila persone vogliono il Pronto soccorso per Ladispoli e Cerveteri”

Scende fragorosamente in campo il Codacons nella battaglia per chiedere il potenziamento dell’emergenza sanitaria a Ladispoli e Cerveteri. 

Ad alzare il tiro è il coordinatore del litorale, Angelo Bernabei, che ha avanzato una proposta che non mancherà di raccogliere ampi consensi tra residenti e villeggianti, preoccupati per il potenziamento dell’ex Posto di primo intervento della via Aurelia, trasformato in un semplice poliambulatorio sanitario.

“Siamo in piena estate – dice il coordinatore Bernabei – il litorale da Marina di San Nicola a Campo di Mare è popolato da 200.000 persone che sono totalmente prive di assistenza sanitaria approfondita in caso di emergenza. Sono giorno che i mass media, gli amministratori comunali, le associazioni, i partiti politici, i dirigenti sindacali e la gente segnalano questa grave carenza. Non è accettabile che un territorio abitato durante l’anno da 90.000 persone resti così scoperto e la popolazione sia costretta a correre a Roma, Bracciano e Civitavecchia in caso di necessità. Il Codacons chiede alla Regione Lazio di ripristinare rapidamente un Posto di primo intervento attrezzato che, pur non chiamandosi Pronto soccorso, possa realmente essere il riferimento in caso di malori, attacchi cardiaci, ferite e patologie varie. Siamo pronti ad avviare una massiccia raccolta di firme, ci appelliamo alla sensibilità del presidente regionale Francesco Rocca. Duecentomila persone vogliono il Pronto soccorso”.

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com