Litorale Santa Marinella Spettacolo

“E quindi uscimmo a riveder le stelle” con Giorgio Colangeli al castello di Santa Severa

Ancora grande spettacolo per i penultimi appuntamenti del fine settimana al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella. Dopo due mesi ricchi di emozioni e intrattenimento di alta qualità, la programmazione della rassegna ‘Weekend al Castello’, a cura dell’Associazione Culturale Zip Zone, si avvia verso i suoi ultimi e imperdibili appuntamenti della stagione. 

Protagonisti dell’appuntamento di venerdì 3 settembre alle ore 21:00 saranno i versi del sommo poeta, recitati in musica da GIORGIO COLANGELI in “E quindi uscimmo a riveder le stelle”: è infatti l’ultimo verso dell’Inferno a dare il titolo a questo spettacolo, che presenta i primi 6 canti del Purgatorio recitati a memoria da Giorgio Colangeli e accompagnati da brani musicali scelti, alcuni anche composti, ed eseguiti alla chitarra da Tommaso Cuneo. Lo spettacolo sarà anticipato alle ore 19:30 da “Il Caro Estinto”, breve e brillante pièce teatrale al femminile a cura dell’Associazione Culturale Scatola Folle, dove una giovane vedova e la sua amica evocano il marito defunto della prima: un incontro con l’aldilà che svelerà una realtà esplosiva, tra leggerezza e gravità, in un susseguirsi incalzante di atmosfere e situazioni comicamente ambigue. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. 

Per prenotazioni scrivere a weekendalcastello@gmail.com

Sabato 4 settembre verrà recuperato lo spettacolo di stand up comedy ”Rodrigo Live” di LUCA RAVENNA, precedentemente previsto per il 20 luglio. Tra i comici più talentuosi, brillanti e apprezzati del momento, consacrato definitivamente al grande pubblico con la partecipazione allo spassoso game show LOL – Chi ride è fuori, Luca Ravenna si esibirà alle ore 19:30. La stessa sera alle 21:30 sul suggestivo palco del Castello di Santa Severa tornerà la grande musica dal vivo con “Concerto a Cuor Leggero” di RICCARDO SINIGALLIA, peso massimo della scena cantautorale italiana che dopo un anno e mezzo passato ad ascoltare, tornerà sul palco in forma ancora più intima e informale in cui non vengono presentate nuove canzoni, ma quelle già scritte tornano a farsi sentire e stabiliscono nuove relazioni con noi stessi e con gli altri. 

Come sempre, fin dalle prime ore del pomeriggio sarà possibile rilassarsi nell’area ristoro prendendo un aperitivo all’ombra del castello o mangiare una pizza al fresco, in attesa che si accendano le luci del palco. L’accesso a questo spazio è sempre libero fino a 30 minuti prima dell’inizio degli spettacoli, durante i quali l’area sarà riservata ai possessori di biglietto. 

I biglietti per entrambi gli spettacoli sono acquistabili alla biglietteria del castello nella fascia oraria pre evento 19.00-21.00, oppure in prevendita sul sito: https://www.diyticket.it/locations/383/castello-di-santa-severa

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com