Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport

Ecco come potrebbe essere il nuovo campionato di Eccellenza laziale a settembre

Si inizia a delineare il prossimo campionato di Eccellenza nel Lazio.I due Gironi sono praticamente già formati, esistono solo tre dubbi, la certezza è che i ripescaggi potrebbero essere davvero pochi. Forse solo uno. Nel Girone A, quello del Lazio del nord per capirci, appare sicura la presenza di  Viterbo, Sorianese, Fc Rieti, Civitavecchia, Academy Ladispoli, Aranova, Fiumicino, Pomezia, Valmontone, Montespaccato, Campus Eur, Aurelia Antica, Romulea, Luiss, Astrea, Boreale. Per ora 16 club. 

Nel Girone B, quello cosiddetto meridionale ci saranno Certosa, Lodigiani, Vicovaro, Tivoli, Nuova Florida, Colleferro, Centro Sportivo Primavera, Vis Sezze, Gaeta, Monte San Biagio, Atletico Pontinia, Città di Anagni, Roccasecca, Ferentino, Città di Paliano, Arce.  Anche qui per ora 16 squadre.

Le tre incognite riguardano W3 Maccarese ed Unipomezia che se vincessero i play off nazionali sarebbero promosse in Serie D e la vincitrice della finale di Coppa Italia di Promozione che si giocherà sabato tra Atletico Morena e Ottavia. Nel malaugurato caso che non superino i play off, la W3 Maccarese sarebbe inserita nel Girone A, l’Unipomezia nel Girone B. In caso di vittoria della Coppa Italia, l’Ottavia sarebbe nel Girone a, l’Atletico Morena nel Girone B. Se W3 Maccarese ed Unipomezia compiessero l’impresa di salire in Serie D si aprirebbero le porte forse a due ripescaggi. Salvo ovviamente fallimenti, fusioni e cancellazioni di club che in estate non mancano mai. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com