Ai microfoni di Ortica Social il mister Marco Scorsini lo aveva promesso: “La Favl Cimini scriverà la storia di questa società in Coppa Italia”.

E così è stato. I gialloneri hanno conquistato la semi finale di Coppa Italia di Eccellenza schiantando con un rotondo 4-0 il Tor Sapienza. I romani, che arrivavano a Vignanello forti del secondo posto nel loro Girone e di una lunga imbattibilità, sono stati letteralmente travolti dalla Favl Cimini che si è dimostrata nettamente superiore. Non c’è mai stata partita, troppo determinati Vittorini e compagni che volevano arrivare alla fase finale della competizione che, attraverso il meccanismo dei ripescaggi, potrebbe aprire le porte della Serie D. I ragazzi del mister Scorsini vivono un momento brillante, stanno inanellando vittorie a catena in Coppa Italia e campionato, a gennaio saranno un brutto cliente per tutti nelle semifinale il cui sorteggio è previsto nei prossimi giorni. E domenica prossima, ospitando il Grifone ultimo della classe, i gialloneri avranno la possibilità di allungare ulteriormente in classifica per ridurre lo svantaggio dalle battistrada. I giocatori tutti bravi ma una citazione a parte la merita il tecnico Scorsini (nella foto) che ha preparato la gara alla perfezione, ha tenuto alta la tensione, caricando nel modo giusto la squadra che ora viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

L’esultanza dei giocatori del Civitavecchia a fine partita
Colpo grosso anche del Civitavecchia che al Tamagnini ha sconfitto il Pomezia, fresca capolista del Girone A di Eccellenza. Un 3-1 netto grazie ad uno scatenato Pippi autore di una doppietta in dieci minuti che ha tagliato le gambe ai rimaneggiati ospiti. Mezzina ha provato ad accorciare le distanze ma nel secondo tempo Luciani ha chiuso il match regalando ai nerazzurri la prestigiosa semi finale. Ancora una volta il Civitavecchia si è dimostrato compagine imprevedibile, quando è in forma può superare chiunque, come conferma il fatto che non pareggia mai. In Coppa Italia chiunque troverà i portuali in semi finale avrà davvero un avversario molto ostico da superare, considerando che si giocheranno gare di andata e ritorno. Il Pomezia ha varie attenuanti, erano assenti tre titolari, probabilmente la capolista è già concentrata sul campionato, il ritorno in Serie D è il vero obiettivo dei ragazzi del mister Scaricamazza.
Le altre due semifinaliste sono il Tivoli che vinto 2-0 sul campo dell’Anzio e la Lupa Frascati che soltanto ai calci di rigore è riuscita ad eliminare il Gaeta dopo uno spettacolare 2-2 nei tempi regolamentari. Ora si attende il sorteggio delle due semifinali che si giocheranno a gennaio per decidere le due squadre che si contenderanno la Coppa Italia nella finalissima del 9 febbraio.

Lascia un commento