E’ il giorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza.

Un mercoledì di grande calcio con quattro sfide tra le migliori otto squadre approdate alla fase decisiva della competizione che potrebbe aprire le porte del ripescaggio in Serie D a fine stagione. Sono in programma gare che promettono spettacolo e goal, su tutte la sfida Civitavecchia – Pomezia che dovrebbe far registrare il pubblico delle grandi occasioni allo stadio Tamagnini. I nerazzurri, scottati dalla rocambolesca sconfitta casalinga con la Favl Cimini, affrontano la nuova capolista del Girone A di Eccellenza, a Civitavecchia arriva un Pomezia galvanizzato dalla vittoria con il Maccarese e deciso a fare la doppietta tra campionato e Coppa Italia. La compagine di mister Scaricamazza (nella foto) avrà alcune assenze, un’occasione per i padroni di casa di acciuffare una storia semifinale ma i pometini venderanno cara la pelle, si prospetta un match dalle grandi emozioni. Soprattutto dal Civitavecchia si attende una risposta dopo la cocente delusione per la sconfitta interna di sabato scorso.

Altra gara che promette divertimento è Favl Cimini – Tor Sapienza, in programma al comunale di Vignanello. I romani sono una delle big del torneo di Eccellenza, imbattuti e temibili, una banda di giovani talenti che puntano alla promozione in Serie D ed in Coppa Italia hanno sempre vinto. La Favl Cimini vive giorni di entusiasmo, la vittoria a Civitavecchia ha galvanizzato tutto l’ambiente, nonostante le varie assenze per infortunio i giocatori del mister Marco Scorsini hanno la chance di centrare una storica semifinale, traguardo mai raggiunto dal club giallonero. Occhi puntati sul bomber Vittorini (nella foto) che al Tamagnini ha trascinato la sua squadra ad un’affermazione che può rappresentare la svolta per risalire l’alta classifica.
Interessanti anche gli altri due quarti di finale Anzio – Tivoli e Lupa Frascati – Gaeta. Fischio d’inizio ore 15,30, si gioca in gara unica, in caso di parità ci saranno i calci di rigore.

Lascia un commento