Ladispoli Litorale Ultim'ora

Febbrile attesa per la mostra “3 Artiste” che si inaugura sabato 3 giugno a Ladispoli. Vi raccontiamo chi è Irene Ticci, una delle protagoniste

Manca ormai poco al taglio del nastro della mostra collettiva, che si terrà a Ladispoli, presso la sala espositiva di via Ancona da sabato 3 a domenica 11 giugno,  dal titolo “3 Artiste”.

L’evento che vedrà accendere i riflettori sulle opere realizzate dalle artiste Giuliana Maggiotti, Teresa Marrone e Irene Ticci prenderà il via sabato 3 giugno alle ore 17.00 con l’inaugurazione e il taglio del nastro alla presenza delle autorità comunali e di tutti coloro che amano l’arte. In qualità di delegata all’arte del comune di Ladispoli vi presento un’altra delle protagoniste, la pittrice Irene Ticci, che spicca per la sue caratteristiche artistiche che rendono uniche le sue opere. Come nasce Irene Ticci come artista?

“Nasco come autodidatta, il disegno, i colori sono sempre stati la mia passione sin da bambina. Sognavo di realizzare le opere che poi produco da tanto tempo”.

Come nascono le tue opere? “Le mie opere nascono dalla fantasia e dalla consapevolezza dell’importanza di essere donna. Siamo uniche, è giusto che anche l’arte rilanci questa nostra peculiarità”.

Qual è la tua filosofia artistica di vita? “Guardando la natura e ciò che ci circonda riesco a disegnare e dipingere le mie emozioni, le sensazioni e la gioia di vivere”

Quale messaggio nel nome dell’arte vuoi lanciare alle giovani generazioni? “L’arte é il nostro passato é il nostro presente e sarà sempre nel nostro futuro”.

Quale storia raccontano le tue opere?  “Vogliono dare sfogo alla fantasia ed all’immaginazione e sono frutto di tantissimo impegno. Il punto centrale delle mie opere sono volti sereni con sguardi limpidi e l’immagine della donna vista con i miei occhi e con un pò di fantasia, rendendo le donne sempre belle e senza le preoccupazioni della vita”.

                                                                                                                                                                                Felicia Caggianelli 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com