Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Gare impegnative per Ladispoli e Favl Cimini, il Cerveteri ha l’occasione di agganciare la zona spareggi

Ottavo turno del torneo di Eccellenza che sulla carta sembra favorevole al Pomezia.

La capolista ospita l’Ottavia, terzultima in classifica, un ostacolo che non dovrebbe essere insormontabile per il Pomezia che punta a continuare la fuga, sperando in un passo falso delle inseguitrici, attese da gare molto complicate. Il Maccarese giocherà sul campo del Certosa, una delle rivelazioni del Girone, compagine ostica che in caso di vittoria volerebbe addirittura nei piani altissimi della classifica. Il Maccarese, reduce da un periodo non eccezionale dopo una partenza sprint, deve lanciare un messaggio al torneo e chiarire se può lottare per i primissimi posti. Per il Certosa è un esame di laurea, i romani possono diventare la mina vagante del campionato.

Partita non semplice anche per il Ladispoli che attende il Parioli. Gli ospiti hanno 12 punti, non hanno mai pareggiato, sono una squadra imprevedibile che può vincere e perdere con tutti, dovranno essere affrontati con molta saggezza tattica. Il Ladispoli è reduce da una settimana emotivamente non semplice, le note polemiche sui social sono state l’argomento principale, allo stadio Angelo Sale insomma si è parlato di tutto meno che di calcio. Vedremo se il mister Franceschini sarà riuscito a tenere alta la concentrazione dei suoi giocatori, attesi le prossime domeniche da partite complicate. Il Parioli, che non ha l’obbligo di vincere il campionato, ha invece la chance di volare in alto. L’arrivo del bomber Toscano (nella foto) ha indubbiamente rafforzato il reparto offensivo del Ladispoli dove il peso dell’attacco era tutto sulle spalle di Luca Teti.

Test difficile anche per la Favl Cimini che farà visita al Campus Eur. I romani sono gli unici ad aver fermato la capolista Pomezia, hanno acquistato 4 giocatori di spessore, per il club del mister Marco Scorsini vincere nella capitale significherebbe lanciarsi verso la vetta. Ma non sarà agevole, il Campus Eur non merita la bassa posizione in classifica, il match si presenta equilibrato e spettacolare. La Favl Cimini viene da una serie di vittorie, c’è entusiasmo, Vittorini e compagni sono carichi al punto giusto.

Gli occhi degli osservatori sono puntati anche sull’altalenante Civitavecchia. Squadra che passa da successi esaltanti a prestazioni mediocri, tanto da essere scivolata addirittura in zona play out. E’ assurdo, eppure un Civitavecchia che gioca spesso bene, si ritrova lontano dalla cima della classifica, l’ambiente non si spiega questo rendimento a singhiozzo, nel posticipo delle ore 15 contro l’Astrea è l’occasione giusta per riprendere la marcia. Ma attenti agli ospiti, capaci di imbrigliare chiunque come conferma l’ottimo quarto posto in classifica.

Chi ha l’occasione ghiotta per ridurre le distanze dalle altre concorrenti per la salvezza è il Cerveteri. Sul campo del fanalino di coda Grifone i ragazzi del mister Marco Ferretti possono ottenere 3 punti, avvicinare le rivali e ribadire che il Cerveteri c’è, non molla ed è pronto a lottare con le unghie per evitare la retrocessione diretta. La scintilla si è accesa, contro il Civitavecchia i ceriti hanno mostrato carattere, dal campo del Grifone può partire la rincorsa. Merito della società che non ha mai perso la testa e di un allenatore che ha saputo infondere determinazione e voglia di combattere ad uno spogliatoio che dopo 6 sconfitte consecutive rischiava la depressione.

Completano il turno un avvincente Atletico Vescovio – Aranova, due compagini che promettono spettacolo, e lo scontro salvezza Fiumicino – Boreale. Fischio d’inizio ore 11.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com