Ladispoli Litorale Sport

Giornata dedicata all’inclusione con l’incontro tra Basket Ladispoli e motociclisti

I ragazzi speciali del Basket Ladispoli incontreranno il mondo dei motociclisti per una giornata di inclusione, adrenalina e divertimento. Sabato 7 giugno, dalle ore 10 alle 13, il palazzetto dello sport di via delle Primule ospiterà l’evento “Baskin in moto”, una gara amichevole con una rappresentativa di centauri che poi faranno provare le motociclette ai ragazzi del Basket Ladispoli. Una manifestazione che vuole rilanciare l’importanza dello sport come strumento di inclusione, avvalendosi della collaborazione degli appassionati delle due ruote.«Invitiamo tutti i cittadini – dice Massimo Albano, presidente del Basket Ladispoli – a non perdere un appuntamento unico nel suo genere ma dalla fortissima valenza sociale. Sarà una giornata dalle forti emozioni, i nostri ragazzi speciali sfideranno i motociclisti in una simpatica partita di pallacanestro aperta a uomini e donne. Una preziosa occasione per vedere come l’unione di queste due realtà possa dar vita a momenti indimenticabili e regalare momenti intensi ai partecipanti ed al pubblico. Desideriamo ringraziare la vice presidente Antonietta Pisa che da anni si prodiga a favore della diffusione del Baskin, avvicinando le famiglie dei disabili allo sport che diventa parte integrante della vita di tutti i giorni».

Sulla tribuna del palazzetto dello sport di Ladispoli si prevede un vasto pubblico, il mondo delle due ruote è sempre stato motivo di forte richiamo sia per gli adulti che per i giovani, a rendere la giornata ancora più importante lo spirito inclusivo dell’iniziativa. Il Basket Ladispoli da anni è in prima linea per la diffusione dello sport anche alle categorie più fragili, avvicinare i disabili alla pallacanestro rappresenta uno dei fiori all’occhiello del club che da oltre un quarto di secolo è un punto di riferimento per lo sport come strumento inclusivo sul litorale. 

«Non sono tempi facili – prosegue il presidente Massimo Albano – per diffondere il messaggio dello sport come opportunità per le categorie socialmente più deboli. Spesso le società si scontrano con la mancanza di risorse economiche e spazi attrezzati. Ladispoli per fortuna un’isola felice in questo senso, dispone di un moderno palazzetto dello sport e può avvalersi della preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale. Aver portato il Baskin sul litorale rappresenta per il nostro club un grande motivo di vanto. Invitiamo le famiglie dei ragazzi disabili ad assistere all’evento del 7 giugno, potranno scoprire tante opportunità per i loro figli che possono integrarsi alla perfezione nel mondo dello sport».

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com