Ladispoli Litorale Sport

Giovedì 24 luglio basket sotto le stelle a Ladispoli

Pallacanestro sotto le stelle a Ladispoli. Inclusiva ed aperta a tutti coloro che si vorranno cimentare con canestri e tiri liberi. Giovedì 24 luglio, dalle ore 18,30 fino a tarda serata si svolgerà il primo torneo “Città di Ladispoli” ma le squadre non si confronteranno su parquet, bensì sul selciato di piazza Marescotti. Il basket urbano davanti al mare per un evento unico nel suo genere che vedrà dodici club suddivise in quattro gironi affrontarsi tre contro tre per aggiudicarsi il prestigioso trofeo. La manifestazione è organizzata dal Basket Ladispoli in collaborazione con la Virtus Roma 1960 ed il team streetball Cage LadiCity per una serata tra gioco, musica, spettacolo ed inclusione. Uno dei momenti più significativi sarà infatti l’esibizione dei ragazzi speciali del Baskin, un progetto fortemente voluto dalla società del presidente Massimo Albano che ha sempre creduto nello sport come fondamentale strumento di integrazione ed inclusione. L’iniziativa è patrocinata dall’amministrazione comunale.

«Vivremo una notte magica dalle forti emozioni – commenta il presidente Albano – che rappresenterà anche l’esordio assoluto per l’Accademia del Basket sul Mare. Un progetto che Basket Ladispoli e Virtus Roma 1960 hanno creato per avvicinare i giovani alla pallacanestro, insegnare i valori dello sport, ponendo l’inclusione al primo posto. Le gare tre contro tre saranno spettacolari, calamiteranno l’interesse di residenti e villeggianti, tra musica, allegria e voglia di divertimento. L’evento è aperto a tutti, ragazze e ragazzi possono partecipare iscrivendosi preventivamente alla mail info@basketladispoli.it. Siamo certi che il livello sarà molto alto, sarà anche una preziosa chance per individuare giocatori interessanti che potrebbero trovare spazio nell’Accademia del Basket sul Mare».

A Ladispoli peraltro da tempo la pallacanestro è diventata uno degli sport più praticati dai giovani, ormai il gap con il calcio è stato colmato. Soprattutto grazie allo strenuo lavoro delle due società di basket che militano in Serie D e che nel prossimo campionato daranno vita ad un derby molto sentito. L’ultima volta che Basket Ladispoli e Dinamo Pallacanestro si affrontarono al palazzetto dello sport di via delle Primule accorsero oltre seicento tifosi. 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com