È di Ladispoli la campionessa italiana di body building. E terza classificata al campionato europeo. Giusy D’Alessandris da anni tiene alta la bandiera dello sport di Ladispoli, è una delle atlete più vincenti del culturismo, ma dietro questi trionfi si nasconde una storia di grande determinazione e voglia di vivere. Giusy D’Alessandris, prima di vincere sul ring, ha avuto la forza di sconfiggere un avversario ben peggiore, trovando poi nel body building la ragione della rinascita.
«Qualche anno fa – racconta la culturista di Ladispoli – mi fu diagnosticato un tumore maligno alla tiroide. Una sentenza che ti scaraventa nella disperazione. Grazie anche a mio marito, ho reagito, non mi sono arresa, affidandomi ai medici che mi hanno condotta fuori dal tunnel. Ma è stato un cammino faticoso che ha inciso sul mio corpo che, sottoponendosi alle cure, era ingrassato a dismisura. A quel punto ho scoperto la palestra, ho lavorato sodo per ricostruire il mio fisico, mi sono avvicinata al culturismo che mi ha affascinata a tal punto da diventare una vera atleta. La mia avventura nel body building è iniziata da un episodio drammatico, ora è diventata la mia ragione di vita. Gareggio a livello internazionale, sono istruttrice in una palestra di Ladispoli, aiuto le persone a vincere le proprie insicurezze, vivendo bene con il proprio fisico. Avere un fisico strutturato può essere fondamentale per una donna nel difendersi dai malintenzionati che non si avvicinano ad una ragazza muscolosa per paura di prendere le botte».
Pochi giorni fa Giusy D’Alessandris ha sbaragliato tutta l’agguerrita concorrenza ai Campionati italiani “Colosseum” a Pomezia, salendo sul gradino più alto del podio. Una grande soddisfazione per la culturista di Ladispoli che prima di Natale ha partecipato al Campionato Europeo “Diamond”, ottenendo un lusinghiero terzo posto che ha ribadito le potenzialità dell’atleta che ora vuole tentare la strada del professionismo. Per salire di categoria Giusy D’Alessandris deve vincere una Pro Card, il riconoscimento ufficiale che certifica il passaggio da dilettante a professionista, permettendo di competere in circuiti con maggiori premi e prestigio. La culturista di Ladispoli è già un passo avanti, ottenibile vincendo prossimamente la IFBB Pro League potrebbe ottenere il via libera a diventare professionista. Senza dimenticare il grande obiettivo di partecipare al Miss Olympia, la competizione internazionale di body building simile alle Olimpiadi, destinata alle donne che si svolge ogni anno in America.

Lascia un commento