A Cerveteri le giovanissime tutte pazze per il calcio.

Sta ottenendo una vasta partecipazione di ragazze lo stage del Città di Cerveteri Women per individuare calciatrici con cui potenziare la squadra che parteciperà al campionato di Eccellenza. Per il club verdeazzurro sarà la seconda esperienza dopo l’esordio della passata stagione, culminato con la conquista della salvezza nonostante la presenza di compagini di elevata caratura. L’Open day del Città di Cerveteri ha confermato che il calcio femminile è in costante ascesa, la scommessa lanciata lo scorso anno dal club è stata vinta, da tempo si chiedeva la costituzione di una sezione femminile. Dai 14 anni in su tutte le giovanissime possono partecipare alle selezioni allo stadio Galli, molte provengono anche da località limitrofe, entro poche settimane la dirigenza avrà formato l’organico per lanciare la sfida alle altre squadre di Eccellenza, comprese le “cugine” dell’Academy Ladispoli con cui la rivalità è fortissima. Ci saranno molte novità per la stagione che prenderà il via a settembre, ha salutato l’allenatore Jacopo Lenzi, in questi giorni la società sta vagliando vari profili per affidare la panchina ad un tecnico esperto ed in grado di insegnare calcio e valori come lealtà e sportività. Sarà mantenuta l’ossatura della squadra dello scorso anno, le più forti calciatrici hanno deciso di rimanere a Cerveteri, ma ci saranno molte inserimenti di nuove arrivate al termine delle selezioni che andranno avanti per tutto il mese. Tra la dirigenza c’è grande soddisfazione per la vasta partecipazione delle ragazze agli Open day, frutto del buon bilancio della stagione appena conclusa.

«Siamo orgogliosi di aver portato il calcio femminile a Cerveteri – afferma il presidente Andrea Lupi – fu una scelta ponderata ma vincente, siamo piacevolmente sorpresi dall’entusiasmo e dalla massiccia richiesta delle ragazze di giocare con la maglia della squadra della loro città. A Cerveteri è tornato il senso di identità, i tifosi hanno riscoperto la passione per il club, dalla compagine maschile a quella femminile, passando per il settore giovanile, si percepisce la grande voglia di tornare allo stadio Galli ed incitare i colori verdeazzurri. Abbiamo tutti un grande senso di rivincita, siamo certi che le nostre ragazze sapranno regalare agli sportivi delle giornate memorabili. Peraltro, la prossima stagione l’unico derby con l’Academy Ladispoli si giocherà nell’Eccellenza femminile, dunque un motivo in più per sostenere le Women del Città di Cerveteri, una splendida realtà nel panorama sportivo del territorio. Il club è una grande famiglia, siamo lieti che la popolazione si riconosca nel nostro progetto che coniuga calcio, competizione, umanità e valori dello sport».

A conferma della bontà del progetto di calcio femminile, occorre registrare l’interesse degli operatori commerciali di Cerveteri che si sono fatti avanti per sostenere le ragazze verdeazzurre. Sono già una quindicina gli sponsor che affiancheranno la compagine femminile, a conferma di quanto le Women abbiano fatto breccia nel tessuto anche economico della città.

Lascia un commento