Il Centro per la terza età di Ladispoli è diventato un colorato villaggio natalizio dove la Natività è stata rappresentata nelle sue forme artistiche, creative e tradizionali da scultori, pittori ed artigiani locali.

“Natale con i fiocchi” al Centro anziani di via Trapani ha catturato subito l’attenzione delle famiglie, decine di persone hanno visitato la struttura per ammirare l’estro di artisti che si sono sbizzarriti con presepi, dipinti, sculture ed altre forme creative. L’evento, ideato dalla delegata all’Arte Felicia Caggianelli e dal delegato alle politiche sociali Fiovo Bitti, di concerto con l’assessore alla cultura Margherita Frappa, resterà aperto fino a domani, martedì, si può visitare dalle ore 15 alle ore 18. Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco Alessandro Grando, circondato dagli iscritti del Centro, contenti per essere stati coinvolti nel programma di iniziative varate dall’amministrazione per celebrare l’arrivo delle festività di fine anno senza restrizioni causate dalla pandemia.

«Ho rivolto i complimenti agli organizzatori del’evento – dice il sindaco Grando – che hanno allestito una settimana di festa, allegria, divertimento e musica per tornare a vivere tutti insieme il momento più atteso dell’anno da grandi e piccini. Ho ammirato le opere esposte, Ladispoli si conferma una fucina di validi artisti, un ringraziamento lo rivolgo alla presidente del Centro anziani, Liviana Montaldi, che ha attivamente collaborato ad un programma di iniziative che coinvolgeranno anche i bambini, chiamati a liberare la loro vena creativa attraverso varie attività. E potranno ascoltare i suggestivi racconti dei nonni sul significato delle feste natalizie».
Gli artisti che partecipano alla manifestazione sono Teresa Marrone, Lucia Esposito, Irene Ticci, Elisa Pace, Domenico Matticoli, Giusy Lauralorenzo, Graziella Sanna, Tina Sorrentino Fiorella Palumbo, Pietro Mango, Giusy Scebba, Catiuscia Calogero, Angelo Liberati e Roberto Marziali.

Lascia un commento