Hanno iniziato a correre e sudare le ragazze del Città di Cerveteri Women che tra pochi giorni esordiranno nel campionato di Eccellenza.

Il tecnico Matteo De Rosas
La squadra ha cambiato volto, è arrivato il nuovo allenatore Matteo De Rosas, è stata allestita una compagine che punta a diventare la mina vagante del torneo femminile. Con un occhi particolare al derby con le “cugine” dell’Academy Ladispoli che lo scorso anno rifilarono sonore lezioni alle inesperte giocatrici verdeazzurre. Gli scenari sono cambiati, il Città di Cerveteri ha ingaggiato elementi di esperienza come il difensore Margherita Brescia, proveniente dal Brasil Sport Club. Gli stage lanciati dalla società sono stati un successo clamoroso, un centinaio di giovanissime si sono presentate nei giorni scorsi allo stadio Galli, dopo una accurata selezione sono state scelte le più promettenti per costruire una rosa che possa puntare ai play off. Per ora sono trenta le calciatrici che si allenano agli ordini del nuovo tecnico.

«Grazie alla dirigenza – dice il mister Matteo De Rosas – abbiamo allestito una compagine organizzata in tutti i reparti, sono arrivate giocatrici di esperienza alle quali abbiamo affiancato delle giovanissime con ottime potenzialità. Il Città di Cerveteri Women sarà competitivo, l’obiettivo è conquistare un posto nei playoff promozione e valorizzare le ragazze in un campionato difficile come l’Eccellenza femminile dove affronteremo corazzate come Sora, Romulea, Latina e Valmontone. Oltre all’atteso derby con la quotata Academy Ladispoli. Si respira entusiasmo attorno alle ragazze, i tifosi si aspettano una stagione esaltante, giocare allo stadio Galli davanti a spalti gremiti sarà un prezioso incentivo per la squadra. In questi primi giorni di preparazione ho notato un grande spirito di collaborazione, tutte hanno voglia di fare bene, si prospetta una stagione positiva e divertente. Faremo tutto con grande professionalità e rispetto verso una società che non ci fa mancare nulla».
A conferma dell’entusiasmo che circonda il Città di Cerveteri Women è arrivata la notizia che molti sponsor si sono avvicinati alla squadra per offrire un valido contributo all’allestimento della rosa. Dopo quasi 100 anni di storia è stata varata una compagine femminile che punta ad essere il fiore all’occhiello di un club dilettantistico tra i più antichi del Lazio. Nei prossimi giorni sarà comunicato il calendario delle amichevoli precampionato, previsto probabilmente per il 26 settembre il derby con l’Academy Ladispoli allo stadio Angelo Sale. La prima di una lunga serie di sfide tra campionato di Eccellenza e Coppa Italia. Anche la dirigenza si è stretta attorno alle giocatrici in questi primi giorni di preparazione atletica e tattica.
«La squadra Women – commenta il presidente Andrea Lupi- è un vanto per la società. Siamo fieri di aver portato il calcio femminile a Cerveteri, le tante ragazze che si sono presentate agli stage confermano che siamo sulla strada giusta, si sente la passione per questa compagine che siamo certi terrà alta la bandiera del club nell’Eccellenza femminile. Un grande in bocca al lupo per una stagione da protagoniste».
Il campionato dovrebbe iniziare la prima settimana di ottobre, nei prossimi giorni saranno resi noti i gironi.

Lascia un commento