Litorale Passione futsal Sport

Grandi emozioni e raffiche di goal nell’undicesima giornata della Serie A di Futsal

di Danilo Di Pietro

L’undicesima giornata di Serie A si apre con l’anticipo di giovedì 4 dicembre, un derby campano molto sentito tra Sandro Abate e Sporting Sala Consilina. Vince la Sandro Abate per 4-2 in una partita ricca di emozioni, dove i dettagli hanno fatto la differenza. In gol per i lupi avellinesi le doppiette di Dimas e Galletto, mentre per il Sala Consilina segnano Arillo e Felipe Mello.Venerdì 5 dicembre si apre con Roma Futsal 1927–Global Capurso, raccontata da Passione Futsal come una partita vibrante, velocissima e avvincente, con pochi falli. Il risultato premia i giallorossi per 2-1 a pochi secondi dalla fine. Partita in salita per i romani, sotto già all’11’ del primo tempo: i pugliesi, difendendosi bene, ripartono trovando il gol con il folletto Pires. Per tutto il primo tempo e fino al 32’ della ripresa gli uomini di Reali tentano in ogni modo di pareggiare, ma invano: un po’ per imprecisione, un po’ per le parate del portiere Micoli, autentico mattatore della serata. Il gol dell’1-1 arriva al 32’ grazie a un’azione da manuale, con assist al bacio di Fortino per Cutruneo. La Global non si scompone e continua con il suo gioco di ripartenza, colpendo anche due pali. Ma a pochi secondi dalla fine Cutrupi fa esplodere il palazzetto di Ladispoli, nuova casa della Roma, regalando ai tifosi e al presidente Andrea Verde una gioia incontenibile.
Finalmente arriva la vittoria anche per l’Ecocity Genzano, che passa a Genova contro la CDM per 5-3. Nonostante la partita si fosse messa male, gli uomini di Colini la ribaltano con le reti di Barra, De Oliveira, Mohabz, Taborda e del sempre “giovane” Mammarella. Tre punti che riportano serenità in casa genzanese.
La Meta Catania vince 2-1 e fatica più del solito per avere la meglio sulla Fortitudo Pomezia al PalaCatania. Vittoria pesante, ottenuta con spirito di adattamento, sacrificio e grande compattezza. Juanra deve rinunciare a Turmena (squalificato), al minutaggio di Silvestri (gestione precauzionale) e a Pulvirenti per un fastidio dell’ultima ora. La Meta impone comunque gioco e pressione. A sbloccare la gara è Leo Brunelli, letale nel firmare l’1-0 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la Fortitudo mantiene la strategia del portiere di movimento, mentre i rossazzurri sfiorano il raddoppio con Mario Musumeci, Carmelo Musumeci e Podda. Dal nulla arriva però il pareggio dei pometini: palla scoperta, contropiede, e Lara firma l’1-1. Al 13’ arriva l’intercetto perfetto del capitano Carmelo Musumeci, che accelera e serve a Mario Musumeci un pallone soltanto da spingere in rete per il nuovo vantaggio etneo, 2-1. A 39 secondi dalla fine Pomezia sfiora il pari, ma un super Siqueira salva il risultato.
Il big match della giornata, Feldi Eboli–L84 Torino, termina 1-1. Un gol per tempo e una partita che rispetta le attese: in campo le due migliori difese e i due migliori attacchi del campionato, in un confronto intenso, ricco di duelli fisici e giocate tecniche. La gara si apre con una grande occasione per Felipinho, ma sono gli ospiti a passare con il gol dell’ex Josiko, che dopo una poderosa incursione centrale batte Dalcin. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per gli ospiti, in una sfida combattuta e con continui capovolgimenti di fronte. Nella ripresa arriva il grande gol di Giuseppe Lavrendi, che dal limite dell’area calcia un tiro imparabile che supera Rodriguez per l’1-1 finale.
Torna alla vittoria la Came Treviso, che vince in rimonta a Mantova per 3-2. Gara molto equilibrata, decisa solo nei minuti finali: per il Mantova segnano Leleco e Caique, mentre per Treviso vanno in gol Azzoni, Japa Vieira e Ferreira.
Impresa per l’Active Viterbo a Cosenza contro la Pirossigeno, che vince 3-1 nonostante l’assenza di tre giocatori fondamentali: Gabriel Pina, Amans e Tato Block. La squadra di Monsignori lotta su ogni pallone, determinata e intraprendente, e va in gol con capitan Curri (due volte) e Cesaroni, per la squadra di Paniccia in gol Lo Cicero. Questa vittoria porta la formazione viterbese in zona playoff e sabato, a Orte, arriverà la Feldi Eboli.
La partita della nona giornata tra Sandro Abate e L84, non disputata il 21 novembre per la morte improvvisa di un dirigente avellinese, è stata recuperata domenica 7 dicembre.
L’ha spuntata la L84, vincendo 4-2 in un match bello e imprevedibile, dal risultato tutt’altro che scontato.
I torinesi sono passati in vantaggio con Rescia, ma il pareggio di Lolo Suazo è arrivato subito dopo. Poco più tardi, la L84 ha trovato altre due reti con Cuzzolino e Fortini.
Il primo tempo si è chiuso sul 3-1.
Nella ripresa i Lupi hanno provato a fare gioco, senza però riuscire a concretizzare; ne hanno approfittato i neroverdi, che hanno segnato ancora con Fortini, portando il risultato sul 4-1.
Nel finale è stato ancora Lolo Suazo ad accorciare le distanze.
Con questa vittoria, la L84 lancia un chiaro messaggio alle altre squadre e sale al secondo posto in classifica.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com