“Il cuore si stringe nel dover condividere una notizia che mai avrei voluto dare.Una tragedia che ci lascia tutti senza parole”.
Con queste parole il sindaco Elena Gubetti ha annunciato che, a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto lungo la via Aurelia questa mattina presto, mentre si stava recando a Cerveteri per prendere servizio, ha perso la vita l’Ispettore Capo Fabio Morolli. Lascia la moglie, un figlio adolescente, la madre e tante persone che gli hanno voluto bene.
“Fabio – prosegue il sindaco Gubetti – era una persona di grandissime qualità, sotto ogni punto di vista. Un professionista competente, presente, capace, che svolgeva il proprio lavoro con serietà e profonda dedizione. Ma, soprattutto, era un uomo dal cuore immenso. Sapeva ascoltare, comprendeva i bisogni delle persone e non si tirava mai indietro quando c’era da tendere una mano. Aveva la straordinaria capacità di stare vicino a chiunque avesse bisogno, con discrezione, empatia e umanità. Non era soltanto un componente della Polizia Locale della nostra città: era un punto di riferimento, un esempio per tutti.
Lo si incontrava spesso anche con un’altra divisa: quella della Croce Rossa Italiana, di cui era volontario e uno dei più attivi sostenitori. Solo poche settimane fa l’avevo trovato alla sede della Croce Rossa di Santa Severa, in occasione della giornata della donazione del sangue: era lì, la domenica mattina, orgoglioso nella sua divisa da volontario, con il sorriso di sempre, a svolgere il suo servizio con passione e umiltà. Anche lì, come sempre, si donava senza riserve. Come Sindaca, e prima ancora come cittadina, mi sento onorata e orgogliosa di averlo conosciuto. In segno di lutto, le bandiere del Palazzo del Municipio saranno esposte a mezz’asta e tutti gli eventi in programma per questa sera saranno annullati. Alla moglie, al figlio, alla madre e a tutti coloro che lo hanno amato e stimato, ai colleghi della Polizia Locale e della Croce Rossa Italiana giungano da parte mia, del Vicesindaco e
Assessore alla Polizia Locale Riccardo Ferri e dell’intera Amministrazione Comunale, le più sentite condoglianze e la nostra più profonda vicinanza”.

Lascia un commento