Litorale Notizie Italia Ultim'ora

Il Codacons sostiene la riapertura immediata dell’Ospedale Forlanini di Roma

“In conseguenza della situazione emergenziale derivante dalla diffusione del Coronavirus, chiediamo la riqualificazione e la riapertura immediata dei servizi medici presso l’Ospedale “Forlanini” di Roma”.

A parlare è il coordinatore del Codacons del litorale romano, Angelo Bernabei, che ha annunciato il pieno sostegno alla petizione on line che chiede la riapertura dello storico ospedale capitolino. Hanno già firmato oltre 117 mila persone, obiettivo è arrivare a 150 mila. Per firmare si può andare sul sito change.org.

“La struttura sanitaria (intitolata al medico milanese collaboratore di Koch che nel 1882 isolò il bacillo della tubercolosi) un tempo eccellenza specifica per le malattie polmonari, è stata chiusa nel 2015 per proclamata insostenibilità della spesa, in relazione all’effettiva utilità dei servizi resi, come stimata al tempo. Allo stato attuale, che vede questa utilità impennarsi per la straordinaria insorgenza dell’epidemia di Covid-19, è nostra intenzione richiedere che questo polo sanitario – in parte abbandonato al degrado, in parte riconvertito a spazio per attività culturali – torni a svolgere in tempi brevissimi la vitale funzione per la quale venne all’epoca creato”.

Lascia un commento