Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Lago Litorale Santa Marinella Ultim'ora

“Il convegno su Caravaggio ad Anguillara è una grande occasione per tutto il territorio”

“Il convegno odierno su Caravaggio ad Anguillara rappresenta di fatto la ripartenza delle iniziative culturali e turistiche sul litorale e sul lago. E’ un giorno importante, il comprensorio si rimette in modo, invitiamo le amministrazioni comunali a sostenere queste iniziative che contribuiscono ad elevare l’immagine del territorio ad alti livelli”.

Le parole sono del coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei (nella foto davanti alla statua di Caravaggio sul lungomare di Marina di Palo), che sarà presente oggi, a partire dalle ore 17, all’evento “Anguillara incontra Caravaggio” nella suggestiva cornice dell’anfiteatro sul lungolago dove si potrà assistere alla mostra delle copie museali degli artisti Felicia Caggianelli, Silvia Moccia, Federica Filzi, Stefano Martini e Claudio Belleggia, nell’ambito di un evento che proporrà momenti musicali, recitazione di versi ed approfondimenti.

“Siamo certi – prosegue Bernabei – che le amministrazioni di Ladispoli, Cerveteri, Santa Marinella, Civitavecchia, Bracciano, Trevignano e tutte le altre sapranno seguire l’esempio di Anguillara che ha voluto rimettere in moto la macchina del turismo e della cultura con l’evento odierno realizzato dal giornale on line Ortica Social e dall’associazione Sui passi di Caravaggio. Oggi è un appuntamento spartiacque che segna per lago e litorale il potersi riaffacciare alla quasi normalità con una manifestazione culturale ed artistica di alto livello. Nel rispetto delle regole, il Codacons invita tutti a partecipare ad Anguillara incontra Caravaggio”.

Lascia un commento