Civitavecchia Litorale Sport

Il Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia è una società simile ad una famiglia

Il calcio è passione, professionalità e preparazione, ma in primis divertimento per chi decide di dedicare parte del suo tempo all’educazione, non solo calcistica, dei ragazzi.
La lungimiranza, quella visione oltre al quotidiano te lo detta, poi, l’esperienza. Riuscirci dove si è convinti di essere a casa aiuta, non poco, perché il gruppo lo crea la coerenza di intenti. Ernesto Borrelli lo spiega bene nella prima intervista col biancoverde addosso: qui si sta insieme e si condivide la stessa passione  senza rivalità, proprio come piace a me. Arrivi  dopo una lunga parentesi tra Ladispoli e Civitavecchia, nell’ultima stagione, e lo farai da Direttore sportivo del movimento agonistico giovanile biancoverde. Le tue prime impressioni sul mondo Dlf? 
Far parte di questa Società  è  un’esperienza stimolante e dalle prospettive molto interessanti. Arrivo in questa società dopo anni di gavetta da Allenatore, Responsabile della Scuola Calcio e Direttore Sportivo. Nonostante le mie precedenti attività in questo settore,  affronto questa nuova avventura con grande responsabilità. La passione per il calcio è  linfa, che mi proietta verso obiettivi  ambiziosi. Apprendo con entusiasmo la coscienza di “collaborazione”,   che contraddistingue questa società. Si condividono scelte, opinioni, ambizioni ed obiettivi, elementi essenziali per far bene e vincenti, che  spronano ognuno di noi a dare il massimo. Qui si vive il calcio in maniera intensa e passionale, ma soprattutto nel senso della famiglia (calcisticamente parlando) c’è la coscienza di collaborazione. Si sta  insieme e si condivide la stessa passione senza rivalità, proprio come piace a me.
Il ruolo da DS nelle giovanili è sempre stato qualcosa di ambito, particolare, ma richiede una conoscenza profonda, quasi maniacale del settore. Essere ora in una delle società che ha scritto pagine indelebili, tanti giocatori sono andati a fare l’ossatura di squadre prestigiose dei settori giovanili romani, quanto ti inorgoglisce e spinge a dare il massimo.
Riconosco infatti di far parte di una Società importante e la cui storia è strettamente connessa con quella della sua città. Fucina per talenti, molti ragazzi del settore giovanile, son transitati in  Società Professionistiche e questo  passato glorioso mi incoraggia a dare il massimo per il raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo preposti.
Come è scaturita la tua scelta per il DLF?
Il mio arrivo  alla DLF Civitavecchia è stato reso ancora più facile dal fatto che ho il piacere di condividere questo nuovo incarico con amici, che nutrono la mia stessa passione per questo sport e che hanno il mio stesso intento: ovvero quello di considerare i ragazzi al centro del progetto. Sarà  tappa  comune e prerogativa essenziale , per la crescita di questi ragazzi, in termini calcistici e di vita. Tutti lavoreremo in questa direzione.
Ci presenti il roster creato nel settore agonistico e  come si è cercato di programmare il tutto.
Lo staff del settore agonistico è formato da professionisti con grande esperienza.  I Mister,  i dirigenti ed i collaboratori,  saranno il fulcro dell’intero progetto. Fondamentale l’ aggiunta del Preparatore Atletico (un grande Professionista), figura essenziale per il settore agonistico. Inoltre, visto l’eccellente lavoro svolto e la professionalità dimostrata nella scorsa stagione, è stata confermata con piacere la Tuscia Goalkeeper Academy per la preparazione dei nostri portieri. Connubio  importante sarà anche la collaborazione diretta con i responsabili della scuola calcio, principalmente per la pre-agonistica. Il vivaio è alla base, principale per qualsiasi Società di calcio.  Per  l’organizzazione abbiamo formato dei Gruppi competitivi, essi, parteciperemo alle categorie regionali con  l’obbiettivo  di raggiungere le categorie superiori.Concludendo… Ora non ci resta che farci trovare  pronti per l’inizio del campionato, ed aspettare il giudizio che solo il campo ci darà. Nulla accade per caso, con passione e sacrifico, i risultati arrivano!

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com