Ladispoli Sport Ultim'ora Uncategorized

Il Ladispoli dei nuovi acquisti Sicari e Francescangeli cerca il colpaccio a Trastevere

di Gianni Palmieri

E’ un Ladispoli profondamente rinnovato quello che inizia oggi sul campo del Trastevere il girone di ritorno del raggruppamento G della Serie D.Nel calcio mercato di dicembre il club rossoblu ha stravolto la squadra, otto giocatori sono stati ceduti, altri ne sono stati tesserati, a conferma che la società ha ben compreso come servisse un radicale colpo di spugna per tentare di uscire al più presto dalla gravissima posizione in classifica che vede il Ladispoli come fanalino di coda. Già sul campo della Torres, prima della pausa natalizia, i rossoblu hanno dato segni di risveglio, sfiorando un pareggio che sarebbe stato meritato contro un’avversaria molto forte.

Andrea Sicari

In queste ore la società del presidente Paris ha messo a segno altri due importanti colpi di calcio mercato. Tesserando Andrea Sicari, promettente attaccante classe 2000. Sicari ha disputato la prima della stagione Serie D tra le fila dell’Avezzano. In passato ha vestito le maglie importanti di Lanusei, Ternana Primavera e Lupa Roma. Un bomber di razza che sarà in campo già oggi alle 14,30 quando il Ladispoli sarà impegnato sul campo del temibile Trastevere.

Andrea Francescangeli Ladispoli

Arriva a vestire la maglia del Ladispoli anche il classe 2000 Andrea Francescangeli. Il terzino, di proprietà della Ternana, ha passato la prima metà della stagione tra le fila del Ghivizzano Borgo a Mozzano, quadra toscana che milita in Serie D. Nonostante la giovane età Francescangeli si è reso protagonista in passato con le maglie di Monterosi, Polisportiva Monti Cimini e Ternana.

A Roma sarà una gara difficile ma non impossibile, i romani non sono più la macchina da goal dello scorso campionato, nonostante siano in lotta per un posto nei play off. A Trastevere, dove i rossoblu saranno seguiti da un folto stuolo di tifosi, tutti ci auguriamo di vedere una squadra coriacea e pronta a giocarsela fino in fondo per ottenere un risultato positivo che permetterebbe di sperare ancora almeno nel raggiungimento di un posto nei play out per giocarsi tutto agli spareggi salvezza. Nel nuovo spogliatoio del Ladispoli si respira aria di rivalsa come ha affermato il difensore Eugenio Giannetti.

“Conosciamo bene il Trastevere, sappiamo che sono una buona squadra, li rispettiamo ma siamo consapevoli che possiamo fare punti se giochiamo con umiltà e cattiveria agonistica. Abbiamo preparato bene la partita, studiando gli avversari, ma soprattutto lavorando su noi stessi. Al Ladispoli finora credo sia mancata l’esperienza, le buone prestazioni spesso non sono bastate, probabilmente c’è mancata quella malizia che spesso manca alle squadre giovani come la nostra. A Sassari contro la Torres – continua Giannetti – abbiamo giocato bene, ma come dicevo prima non è bastato, dobbiamo lavorare per migliorare i nostri limiti, facendo leva sui nostri punti di forza, consapevoli che possiamo giocarcela con tutti come abbiamo dimostrato con le grandi del girone”.

Buoni propositi, organico rinnovato, speriamo che la Befana regali al Ladispoli un risultato positivo a Trastevere. Dalle 14,20, sul nostro profilo facebook l’ortica social tutti gli aggiornamenti in diretta della partita.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com