Litorale Notizie Italia Russo, ma non dormo Ultim'ora

IL MERCATO DELLE VACCHE (E DEI VACCINI…)

di Ugo Russo 

 C’è sempre più incertezza a livello politico, anche se l’assegnazione del mandato esplorativo a Fico, da parte di quello che sembra un, per ora, incomprensibile Mattarella lascerebbe pensare ad un governo-fotocopia del precedente, con soli un paio di innesti ma solo per far vedere che si vuole cambiare qualcosa, e un reincarico, ahinoi!, al mai eletto dagli italiani Conte. Ha fatto vomitare il giochetto perpetrato negli ultimi giorni di comprare i voti e i servigi di quelli che sono stati apostrofati in vari modi (voltagabbana ci sembra il più appropriato) per dare non una maggioranza relativa in senato ma più robusta; uomini contattati non perché avrebbero potuto dare qualcosa in più a livello decisionale e di idee al baraccone ma solo per il numero. Dannate, maledette poltrone! Altro che essere interessati agli italiani! Avevamo previsto anche che la sceneggiata Renzi-Conte finisse per ricomporsi e Italia viva si ridesse la mano con gli altri per andare avanti e non perdere i lauti guadagni rappresentati dagli stipendi dei parlamentari. Vedete, ma ormai lo sapete benissimo, questa è la politica: se ne dicono di santa ragione, parolacce, pernacchie, offese irripetibili anche agli affetti più cari, che se uno avesse un po’ di sangue nelle vene non dico che dovrebbe arrivare alle mani, che è sempre una cosa bruttissima, ma quanto meno metterebbe una pietra sopra su qualsiasi rapporto futuro con chi lo ha ingiuriato. Ed invece, sottobraccio a prendere un caffè e magari studiare assieme qualche altro incarico o poltrona da assegnare. E chi ci rimette? Al solito, il popolo: avevate dubbi?

Ed è altrettanto nauseante sentire alcuni rappresentanti dell’attuale maggioranza dire: “E’ il momento di dare un governo forte all’Italia per sistemare certe cose disastrose che si sono venute a creare”. E’ il momento? Ora? Per 16 mesi dove eravate, cosa avete fatto, e non  siete voi che ci avete portato nel baratro, sanitario ed economico?

Anche i media ci mettono del loro, eccome! Giorni fa la conduttrice di un programma televisivo (a cui  pensiamo che questo governo non dispiaccia affatto…), approfittando in maniera vigliacca del fatto che in quel periodo si celebrava la giornata della memoria per ricordare l’efferato eccidio nazista ai danni degli ebrei, se ne è uscita in maniera davvero improvvida e vergognosa dicendo: “Molti migranti sono accampati in casermoni, al freddo. Sembrano in campi di concentramento”! Eh, no, intanto c’è una differenza sostanziale: gli ebrei furono deportati là da criminali; i migranti ci sono venuti in Italia e mi pare che anche quelli clandestini abbiano più di un riguardo.  D’altronde il momento è orribile per tutti:  continuano ad uccidersi imprenditori; in alcuni comuni italiani ex benestanti che vivevano nell’agio e ora si muoiono di fame, pur con molta dignità vanno ogni tanto dai sindaci con i loro tre figli per mano ad elemosinare venti euro per comprare loro qualcosa da mangiare (ultimo episodio al riguardo avvenuto pochi giorni fa in un paesino del Varesotto). Senza contare tutti coloro che vanno a mangiare alla Caritas avendo chiuso le loro attività e si uniscono a quelli (e ci sono moltissimi italiani) che non potendo più permettersi una casa dormono nell’automobile o su qualche cartone per strada.

A questi però pensano veramente in pochi. Lo stesso Santo Padre continua a dire che bisogna aiutare i migranti, parla sempre degli stenti in cui si dibattono certe persone di colore e ha di recente ricordato quello che è morto (per carità, una cosa orribile) di fame e di freddo. Però, tra questi tizi risultano essercene di molto pericolosi; per fare solo alcuni esempi, più di uno (ed è facile pervenire al fatto che si tratti di extracomunitari) di sera se vede donne sole o anziani indifesi punta loro un coltello alla gola e si fa consegnare tutto quello che hanno indosso, tra soldi e gioielli; o va rimarcato il fatto che sono tornate a formarsi bande (se mai erano sparite) che derubano le case e le ville e hanno accertato che non sono certo cittadini indigeni. Allora, per questi delinquenti si alza forte un coro: sparite, levatevi dagli zebedei, tornate da dove siete venuti. Ma il fatto è, che trattandosi della peggior feccia dei loro paesi, non li vogliono neppure lì, ce li hanno mandati loro apposta.

Altro tema caldo è quello del vaccini. Arcuri continua ad accusare gli altri ma, così come per tamponi, mascherine, ossigeno, siringhe la colpa è soprattutto sua se non si riesce a mantenere le promesse sull’inoculare la sostanza “risolutrice” in tutti gli italiani entro i tempi previsti. Prima entro marzo 2021, poi entro l’estate, a seguire entro l’autunno e già si parla del prossimo anno (quando). Gli piace interessare tutte le stagioni… ma i contratti non li ha stipulati lui? Come avevamo anche qui scritto tempo fa si è creato un mercato vergognoso, con quel letamaio di Europa, che non fa altro che prenderci in giro, che favorisce i soliti noti. E allora, pure le nostre scorte se le è pappate la Germania o chi con lei e Arcuri, che pure con tutti gli incarichi che ha avuto e ricoperto non dovrebbe essere un pivellino, fa vedere che lo fregano sempre e se la prende con le case farmaceutiche che non rispettano i tempi di consegna. Volete una possibile ipotesi di come andrà a finire? Tra uno-due mesi si farà ancora più difficile avere i vaccini (gratis) e allora diranno: “ci sono poche scorte, chi lo vuole fare lo trova in farmacia a 20-30-50 euro!!! Quanto, poi, alla chiarezza ha il valore del due di coppe quando regna bastoni. Prima si dovevano vaccinare gli anziani e quelli, sempre di una certa età con diverse patologie; ora, una volta approvato, AstraZeneca fa sapere che il loro vaccino è adatto ad una fascia di età che va da 18 a 60 anni. Che?????!!!!!

Tornando a bomba: non ti vogliamo più, Arcuri: dipenderà da te, non dipenderà da te ma non risulti essere neppure rassicurante per tutta la gens italica che vive questo lunghissimo periodo senza capire se e quando ci sarà una fine. I tempi si allungano terribilmente ed intanto ogni giorno tantissime persone muoiono, eccome se muoiono, accidenti!

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com