Uncategorized

Il Nucleo Operativo Soccorso X con l’Associazione Laboratorio Verde Bracciano-Anguillara Fare Ambiente, organizzano l’evento formativo H48 SPOT 2021.

Per gentile concessione dell’Università Agraria di Bracciano, l’evento si terrà nell’area della Collina dei Venti in via della Macchia a Bracciano dal 15 al 17 ottobre p.v.

Si tratta di una simulazione volta a misurare le capacità operative di ciascuna Associazione a fronteggiare le prime 48h di uno stato di emergenza, dalla messa in funzione e gestione di un campo di emergenza, al supporto Sanitario e di Protezione Civile, alla ricerca delle persone disperse su superficie e sotto le macerie mediante il supporto delle Unità Cinofile e squadre SAR compatibilmente alle tempistiche e alla disponibilità degli scenari che di volta in volta si andranno a sviluppare.

Durante le 3 giornate verranno organizzati degli scenari, senza limite alcuno di orario, che simuleranno dei reali interventi di emergenza, le Associazioni che interverranno dovranno dunque porsi in stato di allerta durante tutto l’evento.

Parteciperanno:

Nucleo Operativo Soccorso X-Laboratorio Verde Bracciano Anguillara Fare AmbientePubblica Assistenza PraesidiumVolontari del Soccorso Castelnuovo di Porto-Misericordia Santa Marinella-Vigili del Fuoco SCV-Croce Blu Sabina- 7° Reggimento Difesa CBRN di Civitavecchia.

 

Gli organizzatori dell’evento, Silvia Casari per il Nucleo Soccorso X ed Andrea Mariani per Fare Ambiente Bracciano Anguillara dichiarano che l’evento ha lo scopo di creare delle sinergie di collegamento tra tutte le forze impegnate al fine di ottimizzare gli interventi.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com