Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport

In Coppa Italia la W3 Maccarese schianta il Pomezia, il Rieti vince ancora, Civitavecchia, Aranova, Certosa ed Anagni danno spettacolo

Le gare di andata dei sedicesimi della Coppa Italia di Eccellenza non hanno tradito le attese.

Una fase di W3 Maccarese – Pomezia 3-0

Goal. spettacolo, tanto pubblico negli stadi e squadre con molte assenze che hanno giocato in modo spensierato, senza l’assillo del risultato ad ogni costo. Del resto, tradizionalmente, la Coppa Italia interessa ai club solo dai quarti di finale quando sono schierate le formazioni tipo. Ieri tanti giovani in campo e partite ricche di emozioni e reti. Il risultato più eclatante lo ha ottenuto la W3 Maccarese che ha schiantato 3-0 un rimaneggiato Pomezia, ipotecando il passaggio del turno. Il goal di Di Giovanni e la doppietta di Citro nel primo tempo hanno indirizzato un match nettamente dominato dai bianconeri, apparsi tonici e determinati. Il Pomezia è palese che abbia come obiettivo la promozione in Serie D anche se nel match di ritorno non regalerà nulla alla W3 Maccarese.

Italiano, autore di una doppietta, corre ad esultare sotto il settore dei tifosi dell’Aranova

Emozioni e divertimento anche in Civitavecchia – Aranova che hanno dato vita ad un pirotecnico 3-3. Ospiti in vantaggio con Italiano in apertura, Civitavecchia scatenato che ribalta il risultato con Cerroni e Menghi, ma l’Aranova provava a vincere e si portava nuovamente in vantaggio con le segnature di Perocchi e Italiano, nel finale Mancini acciuffava il pareggio, le squadre uscivano tra gli applausi del divertito pubblico del Tamagnini.  Una gara pazza, spesso senza logica, due club che si sono affrontati a viso aperto, la qualificazione si deciderà il 4 ottobre ad Aranova dove forse prevarrà il tatticismo rispetto all’affrontarsi a viso aperto. Sono comunque due compagini fortissime in attacco e lo hanno ampiamente dimostrato pur scendendo in campo prive di alcuni titolari, soprattutto nella fase iniziale della partita. Tante emozioni anche in Città di Anagni – Certosa, finita 4-5. Gara surreale, valanga di goal, Certosa avanti 2-5 e clamoroso tentativo di rimonta nel finale da parte dei ciociari. La qualificazione appare più vicina ora per i giocatori del mister Marco Russo ma il Città di Anagni ha dimostrato di essere un osso duro, in via di Centocelle andrà per giocarsela fino in fondo. L’impressione è che saranno due protagoniste del Girone B di Eccellenza. Anche Villalba ed Aurelia Antica hanno partecipato alla festa del goal, il bellissimo 3-3 lascia aperte per entrambe le porte della qualificazione.

La gioia di Palluzzi autore del secondo goal in Vis Sezze – Gaeta 2-1

 

La doppietta di Di Curzio non è stata sufficiente ai romani per espugnare l’ostico campo tiburtino, i padroni di casa in extremis hanno acciuffato il pareggio, al ritorno ci sarà da divertirsi. Alcune squadre sembrano aver messo le mani sulla qualificazione, come il Montespaccato che ha rifilato il poker all’Audace, la Polisportiva Cimini Viterbo che ha superato 3-1 la Pescatori Ostia e l’inarrestabile Rieti che ha vinto di misura sul mai facile terreno dell’Astrea. Bene l’Unipomezia che espugna 0-2 Tor Sapienza a torna a vincere fuori casa dopo molto tempo con le reti di Piro e Camara nel primo tempo. A sorpresa il Citizen Academy ha vinto 1-2 in casa del lanciatissimo Campus Eur, penalizzato da varie assenze. Ad un passo dalla qualificazione anche il convincente Terracina che ha inflitto il 2-0 al Roccasecca. Bella gara tra Vis Sezze e Gaeta, il 2-1 non mette al sicuro i padroni di casa, per gli ospiti preziosissima la rete di Tofa nel finale. 

Il centrocampista Stefano De Angelis aveva portato in vantaggio l’Academy Ladispoli

Aperte le altre partite, ad iniziare dall’Academy Ladispoli che ha sfiorato la vittoria sul campo della Luiss, andando in vantaggio all’inizio del secondo tempo con De Angelis, facendosi raggiungere da Biraschi nel finale. E’ un pareggio che fa morale per l’Academy Ladispoli che ha interrotto, almeno in Coppa Italia, la sequela di sconfitte. Per i romani, che non hanno il trofeo come obiettivo, non aver perduto è comunque un buon risultato soprattutto per la prova di carattere. Match di ritorno in programma il 4 ottobre, ricordiamo che nella Coppa Italia di Eccellenza vale ancora la regola del valore doppio del goal segnato in trasferta.

 

 

CIVITAVECCHIA-ARANOVA                       3-3

VILLALBA-AURELIA ANTICA                    3-3

LUISS-ACADEMY LADISPOLI                      1-1

FC VITERBO-PESCATORI OSTIA               3-1 

ASTREA-SSA RIETI                                        0-1 

RACING ARDEA-CITTA’ DI FORMIA       2-1

VIS SEZZE-GAETA                                          2-1

TERRACINA-ROCCASECCA                      2-0

CITTA’ DI ANAGNI-CERTOSA                 4-5

NETTUNO-C.S.PRIMAVERA                    1-1

COLLEFERRO-VICOVARO                       2-1 

CAMPUS EUR CITIZEN ACADEMY      1-2

MONTESPACCATO-AUDACE 1919       4-1

FERENTINO-MONTE S.BIAGIO           1-0

TOR SAPIENZA-UNIPOMEZIA            0-2

W3 MACCARESE-POMEZIA                  3-0

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com