I Protagonisti del Carnevale sono stati i volontari dell’associazione nazionale polizia di stato sezione di Ladispoli Cerveteri , noti sul territorio gia per altre iniziative sia a favore dell’ospedale che per i cittadini delle citta di Ladispoli e Cerveteri.
Supereroi presenti: Icone come Capitan America, Iron Man e Batman sono apparse nei corridoi e sale di attesa dell’ospedale, accompagnati da Topolino e Biancaneve e da una scorta eccezionale di 3 volontari dell’A.n.p.s. , lasciando a bocca aperta i bambini ma.anche i genitori
Momenti di gioia: i volontari hanno portato sorrisi e gioia nelle corsie, offrendo un prezioso supporto emotivo anche alle famiglie.
La sede di Palidoro è costantemente animata da diverse realtà del terzo settore che collaborano con la Fondazione Bambino Gesù per rendere l’ospedalizzazione meno traumatica. Questi eventi dimostrano come il momento ludico sia considerato a tutti gli effetti un valore terapeutico fondamentale per la guarigione psicologica dei bambini.
Ma i volontari già anticipato, con non è terminata qui la loro dedizione e vicinanza all’ospedale e presto c’è ne saranno di belle…….

Lascia un commento