Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport

Inizia il mercato degli allenatori per il calcio dilettantistico, Graniero, Rendina, Morelli e Bosco i più ambiti

Tra un paio di settimane inizierà seriamente il mercato delle formazioni dilettanti del nostro comprensorio.

L’allenatore Fabrizio Morelli

Allenatori e calciatori inoccuppati del territorio tra Ladispoli e Cerveteri sono tanti  e diversi per caratteristiche.  Tecnici competenti, prendiamo i nomi di Pietro Bosco, Tonino Graniero e Gabriele Rendina , un trittico che ha allenato in Eccellenza con risultati importanti, considerati preparati e competenti. La lista non finisce qui, per esempio un allenatore emergente con tanti buoni propositi è Fabrizio Morelli, cerveterano, con esperienze a  Canale Monterano, dove ha vinto la Prima categoria, e a Santa Marinella in cui ha compiuto la missione salvezza.   Nomi che per ora non hanno ricevuto contatti e sirene, ma che potrebbero tornare utili a molte squadre di Eccellenza e Promozione.

Il mister Rendina

Dunque, anche il nostro territorio è fucina di allenatori  molto preparati sui quali purtroppo sono stati gettati pochi sguardi. Invece dovrebbe essere il contrario, ricominciare a valorizzare il materiale locale, il made in Etruria  per dare una sferzata a  un calcio, anche per colpa dei presidenti,  senza più anima e identità che  manca tanto.

In questo scenario, intanto, ancora non giungono segnali dal Ladispoli, l’annuncio del nuovo allenatore potrebbe slittare alla prossima settimana.

Lascia un commento