Ladispoli Litorale Ultim'ora

Iniziato il dialogo tra Forza Italia ed il Centro destra di Ladispoli in vista delle elezioni 2022

Chi legge il nostro giornale on line ricorderà che qualche mese fa ci eravamo chiesti perchè la maggioranza di Centro destra che governa Ladispoli non aprisse un dialogo con Forza Italia. Rimasta fuori dalla coalizione che vinse le elezioni comunali nel 2017. Nonostante il periodo difficile per la pandemia, qualcosa si è mosso, evidentemente nel Centro destra ci si è resi conto che avere Forza Italia nell’aggregazione che sosterrà la candidatura del sindaco Grando tra un anno e mezzo potrebbe rendere più in discesa il cammino verso la riconferma. La notizia è che pochi giorni fa si è svolto un incontro tra il Commissario politico di Forza Italia, Renio Valle, e il portavoce di Fratelli d’Italia, Raffaele Cavaliere. Ecco le parole del Commissario Renio Valle che è alla guida di Forza Italia di Ladispoli da un anno esatto anche se la notizia, colpa del Covid, è un pò passata sotto silenzio.

“Nell’incontro -dice Valle – abbiamo illustrato i cambiamenti effettuati in una Forza Italia completamente rinnovata al suo interno. Un partito aperto ai giovani, alle donne, agli anziani, agli imprenditori del nostro territorio e a tutte quelle categorie produttive che oggi vivono il forte disagio di una pesante crisi pandemica e che cercano in Forza Italia una rappresentanza liberale. Naturalmente il consiliere Cavaliere ha accettato con entusiasmo la proposta di collaborazione di Forza Italia, con la consapevolezza che all’interno della coalizione di Centro destra, il nostro movimento apporterà non solo il proprio contributo politico ma anche quel valore aggiunto dell’area cattolica. Dopo gli interventi degli iscritti di Forza Italia e degli iscritti di Fratelli d’Italia i due leader di partito hanno concordato su una proficua collaborazione politica fatta di proposte, idee e contributi politici concreti come quelle portate avanti dall’amministrazione in questi tre anni. Abbiamo chiesto la possibilità, al consigliere Cavaliere, di presentare alcune proposte per la città in Consiglio comunale a firma congiunta. Ci ha risposto che è ben lieto di portare avanti congiuntamente  idee utili per il miglioramento di Ladispoli. Al termine i due partiti hanno concordato di effettuare presto un incontro con tutti i movimenti e le liste civiche che fanno parte della coalizione di Centro destra”.

Qualcosa insomma si è mosso, il Centro destra ha acceso i motori per la campagna elettorale, l’eventuale rientro di Forza Italia in coalizione garantirebbe un bel bacino di voti moderati che attualmente rischierebbero di finire altrove. Senza dimenticare, particolare non indifferente, che Forza Italia potrebbe essere il passaggio indolore per sanare alcune fratture che si sono aperte nei mesi scorsi tra la maggioranza ed alcuni esponenti di Centro destra che non hanno gradito il giro di valzer delle deleghe e degli assessorati deciso dal sindaco Grando.

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com