Cerveteri Civitavecchia Litorale Sport Ultim'ora

Inizio impegnativo del campionato per Ladispoli e Cerveteri

Il grande giorno è arrivato. Inizia oggi l’avventura nel campionato di Eccellenza per Ladispoli e Cerveteri, inserite nel Girone A, insieme ad altre compagini del nostro territorio come Civitavecchia, Aranova e Fiumicino. Prende il via una stagione dalle mille incognite, l’ombra del corona virus aleggia sul torneo, si  navigherà a vista nella speranza che questo campionato possa arrivare a conclusione.

La festa del Ladispoli negli spogliatoi dopo la vittoria nel derby

Ed oggi si parte subito forte. Il Ladispoli, squadra costruita dalla presidente Sabrina Fioravanti per vincere il torneo dopo le fallimentari campagne acquisti della passata gestione, costate la retrocessione dalle Serie D, esordisce alle 11 sul campo della Luiss a Roma. Non sarà un match facile, i romani sono allenati da Ledesma, giocatore rimasto nel cuore dei tifosi della Lazio, servirà tutta la concentrazione per iniziare col piede giusto e portare a casa i tre punti. C’è il forte rischio che si giochi sotto la pioggia, un ostacolo in più per il Ladispoli che vanta un organico molto tecnico che ben figurerebbe anche nella categoria superiore. Contro la Luiss i rossoblu sono chiamati a confermare le ottime impressioni suscitate nel vittorioso derby di Coppa Italia contro il Cerveteri. Le aspettative sono molteplici, purtroppo si giocherà a porte chiuse per l’emergenza sanitaria. Sul profilo facebook ortica social vi aggiorneremo in tempo reale sull’andamento della partita.

Il presidente Iurato

Ma grande attesa c’è anche per il Cerveteri che, sempre alle 11, giocherà in casa il derby col Civitavecchia. In tempi normali sarebbe stata una gara da tutto esaurito, purtroppo gli spalti saranno desolatamente vuoti. E’ stata una settimana turbolenta in casa cerite, la sconfitta nel derby ha provocato le dimissioni del tecnico Di Chiara, salutato dall’ironia del presidente Iurato che nelle prossime ore dovrebbe annunciare il nome del nuovo allenatore. Contro il Civitavecchia, compagine che punta in alto, il Cerveteri è chiamato a tirare fuori il carattere, a combattere su ogni pallone per racimolare da subito punti necessari a costruire la salvezza. E’ un derby che potrebbe anche diventare spettacolare e ricco di goal, anche su questo match avremo aggiornamenti in diretta sul profilo ortica social. Buon campionato a tutti, amici lettori, nella speranza che i club del nostro territorio ci facciano divertire.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com