Cerveteri Ladispoli Litorale

“Istituito il registro degli inquilini morosi per Ladispoli e Cerveteri”

Da anni ormai, nel nostro litorale, sono sempre più i casi di inquilini “furbetti” che, all’atto di stipula del regolare contratto di locazione, presentano false garanzie.
Questi, infatti, dopo aver saldato 1 o 2 mensilità, interrompono i pagamenti, creando problemi a tutti coloro che, in buona fede, concedono il proprio immobile in locazione.

Sul punto il Pres. Biagio Camicia: “Per la prima volta vogliamo tutelare i piccoli proprietari di immobili, in particolar modo quelli che hanno accesso mutui e finanziamenti. Non è giusto che queste persone debbano continuare a pagare rate per “mantenere” nelle proprie mura questi “scrocconi” e truffatori! Inoltre, l’ulteriore beffa è che la giustizia non tutela questa categoria di cittadini che, oltre a sostenere le spese legali per le procedure di sfratto, sono sovente costretti anche a pagare debiti condominiali e i danni spesso arrecati alle loro proprietà.

Prosegue il Dott. Camicia: “Questo registro vuole tutelare gli inquilini onesti, distinguendoli dai furbetti; abbiamo creato un database con tanto di documentazione ufficiale come, ad esempio, atti di sfratto”.

Il Responsabile dei rapporti con gli associati Dott. Antongiulio Crimaldi: “Tutti i proprietari possono segnalare nomi e cognomi degli inquilini morosi, fornendo copia dell’atto di sfratto. Tale registro potrà anche essere consultato in maniera anonima, scrivendo direttamente all’Associazione”. L’Avv. Gianluca Greco: “Rientrano nella nostra “manovra”, ovviamente, tutti coloro che hanno adempiuto agli obblighi di legge, regolare contratto di locazione, A.P.E. e pagamento degli obblighi fiscali”.

Eventuali segnalazioni potranno essere effettuate via mail all’indirizzo di posta elettronica: consumatori.italianipiuforti@gmail.com.
Per maggiori informazioni, www.consumatori-italiani.it.

 

4 commenti

  • Mi sembra giusto….io sto facendo uno sfratto a una di questi furbetti..mi aveva presentato buste paghe false…iniziai lo sfratto l anno scorso…mi ha pagato i mesi correnti .senza mai saldare gli arretrati…poi ha cominciato nuovamente a non pagare …e ora ho dovuto iniziare nuovamente le pratiche di sfratto…e fino a gennaio neanche potrà essere effettuato…oltre il danno la beffa

  • Il mio compagno e da marzo che non percepisce più l affitto a dovuto mettere l’avvocato così già deve pagare il mutuo e ora anche il legale la locatari cerrini Anna e il suo compagno Danilo e da dicembre scorso che dovevano lasciare l appartamento dato che il contratto è scaduto

  • Il disonesto del mio inquilino da novembre 2019 che non versa più il canone di cui io ci vivo perché unico reddito nel frattempo ho pagato la maledetta Imu a livelli usurai visto che se hai un locale commerciale ti trattano come se avessi un pozzo da dove attingere il più possibile!!!ho sentenze esecutiva di sfratto che doveva essere eseguita ad Ottobre 2019 e Graxie al governo e alle sue milleproroghe nn è stato possibile esecutare!!!nel frattempo il farabutto apre tranquillo e continua a lavorare!!il mio locale si trova a Napoli e non paga neanche le spese condominiali che sono veramente irrisorie (poveraccio)ma visto che nn ha mai pagato e non paga nulla sono comunque passate a me!!ho saputo in giro che lui è solito fare così si insidia nei locali per un paio d’anni paga e poi passa da uno sfratto all’altro!!nel frattempo io come faccio a sopravvivere??

  • Buongiorno, il mio inquilino non paga nulla, affitto, condomini spazzatura e utenze e la legge italiana lo difende. Io devo pure pagare le utenze e gli sfratti sono bloccati. Per uno sfratto ci vogliono minimo due anni e io per due anni devo pagare 500 euro di bollette mensili? È mai possibile? Io non ho tutti questi soldi però le aziende fornitrici mi pignorato casa. Ma cosa si può fare perché un giudice ammette tutto questo. Ma ce l’hanno la coscienza questi giudici

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com