Litorale Passione futsal Sport

La 27ª giornata del campionato di Serie A di futsal conferma il dominio di Meta Catania e Feldi Eboli

di Danilo Di Pietro
La 27ª giornata del campionato di Serie A di futsal conferma il dominio di Meta Catania e Feldi Eboli, entrambe vincenti e sempre più salde nelle prime due posizioni della classifica.

A Catania, la Meta supera agevolmente la Roma Futsal 1927 con un netto 7-3 davanti a duemila spettatori. Protagonista della serata il giovane Mario Musumeci, autore di una doppietta a soli 19 anni. Il talento etneo è il fratello minore di Carmelo Musumeci, punto di riferimento della Nazionale italiana.

Successo convincente anche per la Feldi Eboli, che davanti al proprio pubblico liquida con un 4-1 il Vinumitaly Padova, formazione ora pienamente coinvolta nella lotta per la salvezza.
Colpo esterno dell’Ecocity Genzano, che si impone per 7-4 sul campo del Benevento, in un match disputato a porte chiuse per via della squalifica di sei mesi inflitta all’impianto sannita. Il provvedimento è scaturito dalle aggressioni subite da alcuni dirigenti e giocatori dell’Italservice Pesaro nella giornata precedente. La sconfitta costa al Benevento la quasi retrocessione in Serie A2 elite.
Pareggio amaro per l’Italservice Pesaro, che non va oltre il 2-2 contro la Fortitudo Pomezia. Il pareggio arriva nei secondi finali grazie a un guizzo dell’intramontabile Patias, classe 1982, ancora protagonista nonostante i 43 anni.
Prestazione di spessore per la Pirossigeno Cosenza, che supera per 4-2 il Sandro Abate Avellino. I calabresi raggiungono così l’Italservice Pesaro a quota 24 punti, guadagnando momentaneamente l’accesso ai play-out
Le ultime tre partite che completano la 27ª giornata hanno fatto registrare tre vittorie casalinghe. La più clamorosa è quella della Came Treviso, che supera L84 Torino per 4-3 grazie a una tripletta di Japa Viera.
La Drugstore Manfredonia batte lo Sporting Sala Consilina per 5-4 e aggancia in classifica sia il Pirossigeno Cosenza che l’Italservice Pesaro.
L’ultima gara seguita da Passione Futsal è stata Active Viterbo–Napoli Futsal: vittoria netta dei viterbesi, che ipotecano la salvezza diretta salendo a 33 punti e convincendo pienamente con una prestazione meritata.
Va detto, però, che il Napoli era privo dei suoi tre giocatori più forti: Borruto, Guilhermao e Salas. Inoltre, dopo appena quattro minuti di gioco, ha dovuto fare a meno di Duarte, espulso per una gomitata a un avversario.
“Martedì si disputa il turno infrasettimanale della 28ª giornata, con la partita di cartello L84 – Meta Catania.”

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com