A poche ore dal Capodanno finalmente sapremo la classifica definitiva del girone di andata del campionato di Eccellenza, almeno per la testa della classifica.
Sono in programma infatti oggi due recuperi importanti che potranno decretare la squadra campione d’inverno al giro di boa e delineare la battaglia al vertice della graduatoria per il girone di ritorno. L’attuale prima della classe, la Cimini, sarà ospite dell’Ottavia, penultima della classe, sulla carta una gara apparentemente facile. Ma non è così. I padroni di casa si sono rinforzati con alcuni acquisti importanti, non vogliono mollare, sperano sempre di acciuffare la zona play out anche se distante sei punti. La Cimini del mister Marco Scorsini arriva in emergenza, per infortuni mancheranno almeno cinque titolari, servirà una prestazione super ai gialloneri per espugnare la capitale e confermarsi al vertice del Girone A. Sempre in attesa, ovviamente, della decisione del giudice sportivo che potrebbe a gennaio decretare lo 0-3 per W3 Maccarese – Cimini a causa del pasticcio della sostituzione anomala segnalata dall’arbitro nel referto. Anche se qualcuno si sta agitando e non poco, a termini di regolamento non esistono errori veniali, il regolamento non si interpreta ma si applica, a nostro parere lo 0-3 sembrerebbe inevitabile a meno che non si voglia creare un pericoloso precedente. Vittorini (nella foto in alto) e compagni oggi vogliono vincere per allungare la prima mini fuga del torneo.

L’esultanza del Civitavecchia
Chi seguirà con attenzione Ottavia – Cimini sono Civitavecchia e Pomezia che si affrontano oggi pomeriggio allo stadio Tamagnini. La classifica attualmente parla chiaro, il Civitavecchia al terzo posto con 29 punti segue ad una lunghezza il Pomezia e a due la capolista Cimini. Chi vince ovviamente fa un balzo in avanti importante, il Civitavecchia viene da cinque vittorie consecutive, viaggia come un treno, tenterà di sorpassare il Pomezia che invece arriva da un periodo di passi falsi, come il recente pareggio casalingo con il Fiumicino. A riaccendere gli entusiasmi tra i pometini è stato il grande colpo di calcio mercato con l’ingaggio del bomber Luca Teti che, insieme a Massella, garantirà alla compagine del mister Scaricamazza un attacco atomico. Civitavecchia – Pomezia è la gara che può decretare la rivale principale della capolista Cimini, sarà un big match che potrebbe entusiasmare il prevedibile folto pubblico che gremirà lo stadio Tamagnini.
Per completare tutte le gare del girone di andata manca ora Cerveteri – Ottavia, partita delicatissima in chiave salvezza, che potrebbe essere recuperata nel mese di gennaio.

Lascia un commento