Il 24 luglio alla Biblioteca Peppino Impastato incontro pubblico per contribuire alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura. Ladispoli chiama a raccolta cittadini, associazioni culturali, realtà del Terzo Settore, operatori, scuole, artisti e istituzioni per contribuire insieme alla costruzione del dossier per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028.Il percorso, promosso dalla Destination Management Organization Etruskey ETS, coinvolge dodici Comuni del territorio dell’Antica Etruria Meridionale, uniti da una visione condivisa di sviluppo culturale, sociale e turistico. Dopo l’invio ufficiale della manifestazione di interesse al Ministero della Cultura, è ora il momento di costruire insieme un progetto forte, inclusivo e partecipato.
Per questo motivo, giovedì 24 luglio 2025, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso la Biblioteca comunale Peppino Impastato di Ladispoli (via Caltagirone) si terrà un incontro pubblico aperto a tutti.
Sarà un’occasione concreta per informarsi, confrontarsi e proporre idee e visioni che possano contribuire alla redazione del dossier di candidatura. L’obiettivo è trasformare i bisogni, le aspettative e le energie del territorio in azioni culturali condivise e di impatto.
Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini, le associazioni del Terzo Settore, i professionisti della cultura, i giovani e chiunque voglia portare un contributo alla valorizzazione del nostro patrimonio materiale e immateriale, a partecipare all’incontro e compilare il questionario che accompagnerà il processo di ascolto.
Costruiamo insieme la Capitale Italiana della Cultura 2028. Il futuro si scrive con la partecipazione di tutti.
Lascia un commento