Ladispoli Litorale Sport

La Dinamo Pallacanestro Ladispoli ringrazia i tesserati per la stagione che si avvia alla conclusione

Il 30 giugno si conclude ufficialmente la stagione sportiva FIP 2025/26. Con essa terminano i vincoli in essere tra atleti e società e, dal 1° luglio, prenderà il via la stagione 2026/27, con i nuovi tesseramenti per chi deciderà di proseguire il proprio percorso sportivo.

Il momento propizio in cui la Dinamo Pallacanestro Ladispoli ha voluto tracciare un bilancio, lanciando un messaggio a tutti i tesserati della società. “Oggi- afferma il presidente Luigi Fois – vogliamo dire grazie a tutti i ragazzi che, in questa stagione, hanno indossato la maglia della Dinamo Ladispoli, rappresentandone i colori con impegno, entusiasmo e passione. Il nostro auspicio è quello di ritrovarvi tutti ancora con noi. Ma lo sport è anche fatto di scelte, e se qualcuno deciderà di intraprendere una nuova esperienza, non potremo che augurargli il meglio. Vi auguriamo di trovare ciò che magari qui non avete trovato, di continuare a crescere come atleti e come persone e di incontrare allenatori e società capaci di trasmettere, prima ancora della tecnica, i valori dello sport. Le “sirene” esisteranno sempre, soprattutto in una citta’ grande come Roma. Ma ricordate che una società si giudica prima di tutto da come si comporta quando nessuno guarda: 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐞 𝐟𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 e del lavoro delle altre società è il miglior biglietto da visita. Il talento può aprire una porta, ma sono i valori (e i sacrifici, ovvio) a farla restare aperta. Scegliete con la vostra testa. Valutate i fatti, non le promesse. Valutate le persone. Perché una palestra puo’ essere bella o brutta, può insegnare a tirare, palleggiare e difendere, ma dovrebbe soprattutto insegnare il rispetto, la correttezza e l’onestà, quella intellettuale prima di tutto, imparando a riconoscere i propri limiti e i propri errori, rispettando la verità e le regole, non promettendo ciò che non si può mantenere. Qualunque sarà la vostra scelta, sappiate che l’affetto nei vostri confronti non cambierà. Le maglie si possono cambiare. Il rispetto, la gratitudine e i ricordi costruiti insieme restano. Buona estate, ragazzi. Vi auguriamo il meglio, ovunque vi porterà il vostro cammino”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com