Ladispoli Litorale Sport

La Dinamo Pallacanestro Ladispoli riparte dal coach Maurizio Pietrelli

La Dinamo Pallacanestro Ladispoli cambia tutto per affrontare il campionato di Serie D. Dopo la sofferta salvezza ottenuta soltanto allo spareggio finale dei play out, la società del presidente Luigi Fois ha deciso di ricostruire tutto il settore tecnico, privilegiando ancora una volta l’allestimento di un organico prevalentemente giovane. La novità più rilevante è il cambio di allenatore, arriva sulla panchina della Dinamo Pallacanestro il coach Maurizio Pietrelli. Un tecnico abituato a lavorare con i giovani che vanta ottimi risultati ottenuti con Bracciano e Vigna Pia prima di approdare al club di Ladispoli dove avrà il compito di plasmare la nuova squadra e centrare una salvezza senza patemi. Il coach ha le idee chiare su quelle che saranno le caratteristiche della Dinamo Pallacanestro in un torneo difficile come la Serie D.

«Sono felice di questa nuova sfida – dice Maurizio Pietrelli – la Dinamo e’ una società che crede nel lavoro quotidiano e nella crescita dei propri ragazzi. Lavoreremo con intensità e umiltà, mettendo sempre al centro il gioco di squadra e il desiderio di migliorarsi. Il progetto tecnico e’ nel segno della continuità, la prima squadra sarà costruita nel solco della linea giovane, i ragazzi della cosiddetta generazione Z saranno i protagonisti, la conferma dei giocatori più promettenti del gruppo dello scorso anno è stato il primo passo».

La Dinamo Pallacanestro ha infatti mantenuto Edoardo Clavarino, Riccardo Lato, Riccardo e Lorenzo Medici, Nicolo’ Moretti, che hanno dimostrato impegno, maturità e spirito di appartenenza. Saranno loro la colonna portante di un roster già in fase di ampliamento. Metre nei prossimi giorni ci saranno gli annunci ufficiali dei nuovi arrivi. Le eccezioni in termini anagrafici saranno pochissime e ben definite, il capitano, Riccardo Fois classe 1994, e pochi altri elementi di esperienza, con i quali gli accordi sono prossimi alla chiusura, che saranno inseriti per accompagnare la crescita dei più giovani e garantire equilibrio nei momenti chiave della stagione. Faranno parte dello staff tecnico e dirigenziale il direttore generale Paolo Ottonari, il vice allenatore Mike Masciarelli e l’instancabile presidente Luigi Fois.

«L’obiettivo quest’anno lo decideremo solo dopo aver visto i gironi qualificatori – sottolinea Fois – perche se la Federazione manterrà’ gli stessi criteri di formazione dello scorso anno, saremo di nuovo inseriti in un girone di ferro dove arrivare nei primi cinque sarà difficile. Ma proveremo a toglierci qualche piccola, grande soddisfazione nel corso del nostro cammino».

Ogni riferimento al derby con il Basket Ladispoli non è casuale…

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com