Cerveteri Litorale

La gente di Cerenova scende in piazza per protestare contro il degrado e l’abbandono della frazione

Cerenova si prepara a scendere in piazza.

Per sabato prossimo residenti e villeggianti hanno organizzato un corteo di protesta che attraverserà la frazione balneare di Cerveteri per esprimere contrarietà per i tanti disservizi. Dalla pista ciclabile che ha divorato 500 parcheggi al dissesto della rete viaria, dal proliferare delle discariche abusive al degrado del verde pubblico, fino alle carenze idriche, la popolazione è stanca di una situazione che si protrae da tempo. E che si è ulteriormente aggravata con la paralisi amministrativa causata dalla crisi politica che attanaglia la maggioranza del sindaco Elena Gubetti. L’arrivo del periodo clou della stagione estiva ha reso intollerabile la situazione per vacanzieri ed abitanti di Cerenova, costretti a cercare freneticamente un posto per l’automobile dopo la realizzazione della pista ciclabile che in alcune strade avrebbe reso complicata la circolazione. Non è la prima volta che la popolazione di Cerenova scende in piazza, esattamente un anno fa un affollato corteo percorse il centro della frazione per chiedere interventi che non sono mai stati effettuati. Compreso un costante controllo del territorio alla luce dei frequenti tentativi di furto in abitazioni ed attività commerciali. Nonostante il periodo di forte caldo, per sabato 27 luglio si prevede una massiccia affluenza di residenti a cui si uniranno molti villeggianti, stufi dei continui disservizi pubblici.

«Siamo nuovamente costretti a scendere in piazza – affermano i promotori della manifestazione – dato che la situazione di Cerenova è giunta ad un punto di non ritorno. La città non è più vivibile, le strade spesso sembrano pattumiere a cielo aperto, non si riesce nemmeno a camminare sui marciapiedi per l’erba alta che nessuno taglia da mesi, la pista ciclabile è stata la ciliegina sulla torta di un vero disastro. Porteremo sempre più spesso i cittadini nelle strade per protestare fino a che dal palazzetto comunale non arriveranno risposte concrete e non vane promesse».

L’appuntamento per sabato prossimo è alle ore 18 in via Etruria Meridionale da dove il corteo muoverà verso via Sergio Angelucci ed attraverserà la zone della movida a Cerenova. Gli organizzatori auspicano una vasta partecipazione, obiettivo sarebbe portare alla manifestazione almeno 500 persone

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com