Litorale Passione futsal Sport

La nona giornata di Serie A di Futsal fra sorprese e conferme

La nona giornata di questo magnifico campionato si apre con il derby laziale tra Roma 1927 e Active Viterbo. La partita, seguita da Passione Futsal, si è conclusa con la vittoria giallorossa per 3-2. Le due squadre hanno onorato il campo con grande intensità fino al triplice fischio, mantenendo equilibrio e tensione nonostante la Roma sia rimasta sempre in vantaggio. Anche un pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo. A decidere il match è stata una perla di Joao Miguel, un colpo di tacco da vero fuoriclasse, voluto e cercato.Altra realtà in grande forma è il Sala Consilina, che espugna senza difficoltà Genova vincendo 9-4 contro la CDM. Partita senza storia: per i campani triplette di Arillo e Rossetti, gol di Felipe Mello, Baroni e Diaz; per i liguri reti di Ricci Ortisi, Murilo e Baklanov.
Stesso copione per la Feldi Eboli, che torna alla vittoria rifilando un netto 5-1 alla Fortitudo Pomezia. Gara dominata dagli uomini di Antonelli: doppietta di Venancio, gol di Selucio, Calderolli e Lavrendi; per i pometini rete di Lara.

Vittoria preziosa per la Pirossigeno Cosenza, che supera 2-1 la Came Treviso allo scadere. Gli ospiti, passati in vantaggio con Japa Vieira, vengono raggiunti da Marcellinho e poi superati da Bavaresco.
Il Napoli continua la sua striscia positiva espugnando Mantova per 5-4. Partita emozionante: i partenopei, sotto di due gol, ribaltano il match grazie a una doppietta del solito Titi Borruto e di Bolo, e alla rete di Guilhermao.
Per il Mantova Taurisano,Cabeca,Donadoni e Mascherona.
Infine, l’Ecocity Genzano pareggia 4-4 in casa contro il Capurso. Gara sempre in salita per gli uomini di Colini, che faticano ancora a trovare continuità e vittoria. Protagonista della serata Lamas del Capurso con una tripletta, più il gol di Giannattasio; per il Genzano segnano De Oliveira, Canal, Barichello e Nem.
Non si è disputata Sandro Abate – L84 per la morte improvvisa del vicepresidente del club avellinese Jean Philippe Melillo.
Riposava la Meta Catania.
La classifica, in attesa del recupero tra Sandro Abate e L84, vede in testa la coppia Catania–Sala Consilina, seguita a un punto dalla Feldi Eboli. In coda è bagarre: nel giro di pochi punti si trovano ben nove squadre.

                                                                         Danilo Di Pietro 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com