Ladispoli Litorale Sapere è salute

La prima Fiera del Libro a Ladispoli si aprirà con le Costellazioni familiari di Raffaele Cavaliere

Sin dagli anni ’90 Ladispoli istituì il Premio Letterario, ideato dal  Prof. Benito Ussia, che allora dirigeva anche l’Università della Terza Età di Ladispoli, di cui ero docente di Psicologia e ovviamente facevo parte della prima commissione  esaminatrice del Premio Letterario, che insieme a Gino Ciogli, la prof.ssa Dora Mazzarani, Angela e Giulio Malvani ed altri valutavano i testi provenienti da tutt’Italia.

Oggi il Premio Letterario Città di Ladispoli onora e ricorda il suo “padre” Benito Ussia, e finalmente, oltre al premio, quest’ anno l’Assessore Marco Milani inaugura la prima “Fiera del Libro e dell’Editoria”, ed io aprirò, venerdì, 2.7.21 ore 16 le presentazioni dei libri.

E’ un grande onore per me essere il primo relatore nella prima manifestazione che renderà tributo a diversi autori locali, oltre a quelli di fama nazionale, che da anni sono impegnati nel mondo dell’editoria e fanno brillare Ladispoli sul palcoscenico della cultura italiana ed internazionale; personalmente i miei libri si trovano in sei paesi del mondo: oltre in Italia, in Spagna, in Portogallo, in Brasile, in Colombia e in Polonia, tre premi internazionali hanno dato il giusto riconoscimento ai miei saggi di Psicologia e Psicologia esoterica.

Personalmente parlerò di Costellazioni Familiari, per conto della casa editrice Le Mediterranee di Roma, con la quale ho pubblicato due saggi: “Iniziazione alle Costellazioni Familiari” e per conto della Ed.  Hermes (sempre appartenente al gruppo Mediterranee) “Manuale esoterico di Costellazioni Familiari”.

L’abile moderatrice Belinda Patta certamente saprà gestire bene la tende di P.zza Rossellini e sicuramente coinvolgerà il pubblico nel dibattito scientifico e spirituale. Da anni pratico seminari di Costellazioni Familiari a Ladispoli e sicuramente tanti partecipanti arricchiranno la serata culturale riferendo delle loro esperienze personali con un metodo che è nato nell’ambito clinico accademico e che ora ha dei tratti anche di tipo spirituali nel perfetto Zeitgeist in cui la Fisica Quantistica sembra dimostrare gli insegnamenti tradizionali in formule matematiche.

Vi aspetto tutti venerdì, 2.7.21 ore 16 in P.zza Rossellini a Ladispoli, per dare il via ad una bellissima manifestazione che arricchisce il programma culturale della Città di Ladispoli.

                                                                                            Raffaele Cavaliere

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com