In occasione della rassegna letteraria della non violenza organizzata dall’associazione Artemisia Gentileschi, domenica 19 marzo nella splendida cornice di Villa Giordanelli a Scalea (CS) si presenterà il libro “Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini scrittrice, presidente AIDE Nettuno, il cui libro è stato presentato a Casa Sanremo writer a Febbraio in occasione del festival di Sanremo.

Un libro intenso e intriso di significato, che affronta le sfumature della violenza, ricercando nella storia e nella cultura, risposte ad interrogativi sempre più comuni.
Interverranno, oltre al sindaco di Scalea l’avv. Giacomo Perrotta e il padrone di casa Andrea Fama, il giornalista Roberto Ormanni , il grafologo Giuseppe Miraglia, e la Dott.ssa in Criminologia Maria Rita Valente, ha moderato Rossella Pagano. “Una rassegna itinerante che scandirà temporalmente le quattro domeniche del mese dedicato alla donna, permettendo una sensibilizzazione e diffusione capillare delle iniziative previste, al fine di dare un senso a questa circostanza – ha riferito l’autrice . Il libro mette in evidenza quanto il ruolo della donna contemporanea sia ancora agganciato a degli stereotipi storici”.
Lascia un commento