Cerveteri Litorale Spettacolo

“La storia di tutte le storie” a sala Ruspoli di Cerveteri martedì grasso

Martedì grasso 17 Febbraio, alle ore 17.00 in Sala Ruspoli, in piazza Santa Maria a Cerveteri, arriva La storia di tutte le storie,  lo spettacolo interattivo per bambini, organizzato da Le Odìssere Teatro e patrocinato dal Comune di Cerveteri, in occasione del Carnevale  2026. Gli spettacoli interattivi creano un contesto in cui i piccoli spettatori possono partecipare all’azione teatrale divertendosi : il momento narrativo è arricchito con esperienze laboratoriali , creative e ludiche , per rendere le bambine e i bambini i veri protagonisti della storia, facendo vivere loro un’esperienza immersiva e magica. La storia di tutte le storie. E’ uno spettacolo che si ispira al testo originale di Gianni Rodari, riprendendo l’idea che le storie possano nascere dall’incontro tra immaginazione, partecipazione e invenzione collettiva dei bambini. In scena Pulcinella e Colombina, rappresentanti della tradizione delle maschere italiane, accompagnano il pubblico in un viaggio fantastico dentro una storia che nasce dal contributo dei bambini stessi: parole inventate, filastrocche, improvvisazioni e giochi teatrali trasformano gli spettatori in protagonisti attivi della narrazione. Tra momenti comici, rocambolesche avventure  e un finale simbolico sulla Luna, lo spettacolo celebra la fantasia, la collaborazione e il valore dell’immaginazione, in occasione del Carnevale. L’esperienza si completa con un laboratorio creativo in cui ogni bambino costruisce e decora la propria maschera. In scena Odette Piscitelli e Gianluca Enria, che condurranno anche il laboratorio creativo. INGRESSO GRATUITO Età Consigliata: 3-11 anni

TUTTI I BAMBINI SONO INVITATI A PARTECIPARE MASCHERATI!

“La storia di tutte le storie” è un’esperienza coinvolgente che unisce teatro, musica e bricolage. I bambini vivranno il divertimento del Carnevale in modo unico e memorabile.

LE OdìSSERE TEATRO

E’ una compagnia teatrale  che produce  spettacoli, propone percorsi formativi, organizza

festival e progetti culturali in sinergia con il territorio del Lazio e con il Comune di Cerveteri.

Odette Piscitelli, attrice diplomata all’Accademia Nazionale D’arte Drammatica Silvio D’Amico ne è la direttrice artistica.                        

    

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com