Questo l’obiettivo della Virtus Marina di San Nicola che si prepara ad affrontare il campionato di Seconda Categoria con un approccio diverso rispetto allo scorso torneo quando riuscì ad acciuffare la salvezza soltanto allo spareggio. La seconda squadra di Ladispoli riparte dalla conferma del tecnico, sarà ancora Giuseppe Neto (nella foto) a guidare i rossoblu che si raduneranno subito dopo ferragosto per effettuare la preparazione tra le mura amiche dello stadio “Lombardi” di Marina di San Nicola. La società da giorni è impegnata nel calcio mercato, obiettivo è sostituire alcuni giocatori andati via, nel mirino del presidente Guido Deleuse ci sarebbero giovani interessanti provenienti anche da categorie superiori. Le linee guida del club saranno sempre spazio alle future promesse, la rosa della prima squadra sarà integrata da ragazzi provenienti dall’Under 19 che si è ben comportata lo scorso anno. Dalla Juniores saranno proiettati nella rosa per la Seconda Categoria Lorenzo Carai e Mattia Morasca, i fratelli gemelli Vicari e Emanuel Dudas. Sono già stati ingaggiati l’attaccante Jacopo Nucdera ed il centrocampista Stefano Cappello. Confermati il portiere Marco Comegna, l’attaccante Edoardo Paggi ed il difensore Dario Popovici. Chi scalpita per iniziare a lavorare è il confermato allenatore.
La Virtus Marina di San Nicola riparte dai giovani per essere protagonista in Seconda Categoria
Evitare di vivere un’altra stagione di grande sofferenza.
«Abbiamo il dovere di fare tesoro delle difficoltà dello scorso campionato – afferma il mister Giuseppe Neto – in cui abbiamo pagato dazio al fatto di essere una matricola. La salvezza è stata un piccolo capolavoro della squadra, non vogliamo più far soffrire i nostri appassionati tifosi. La Virtus Marina di San Nicola sta prendendo forma, a breve annunceremo i nuovi acquisti, stiamo costruendo un organico competitivo per mantenere la categoria senza particolari sofferenze. Saremo una compagine giovane con un paio di elementi esperti, pronta a giocare sempre a viso aperto in un torneo difficile come la Seconda Categoria dove si incontrano giocatori con un passato importante e nobili decadute del calcio laziale. Effettueremo tutta la preparazione davanti ai nostri tifosi, siamo pronti a disputare la stagione con rinnovato spirito competitivo e maggiore esperienza».
Una dei fiori all’occhiello del club rossoblu è la crescita esponenziale del settore giovanile. Tanti bambini si stanno avvicinando al club di Marina di San Nicola, la Scuola Calcio è in grande ascesa, grazie anche all’ingaggio di allenatori di vasta esperienza come Roberto De Luca, nominato responsabile del settore giovanile.
Lascia un commento