“L’Academy Ladispoli – legge nel comunicato – coglie l’occasione per condannare fortemente qualsiasi attacco verbale o via social rivolto ai nostri dirigenti e tesserati in quanto ci opponiamo a ogni tipo di clima ostile creato intorno alla società”.
Ma sono altri gli spunti interessanti che si evincono dalla nota della società rossoblu. Il più importante riguarda il fatto che è stata sventata l’ipotesi di retrocessione a tavolino della squadra Under 19 nel campionato Provinciale dopo il burrascoso finale nel play out contro il Città di Cerveteri.
“Comunichiamo – prosegue la nota – che in seguito alla delibera del Comunicato Ufficiale della Lega NazionaleDilettanti pubblicata il 02/05/2025 con riferimento alla gara di play out giocata e vinta presso lo “Stadio Galli” contro il Città di Cerveteri, saremo regolarmente iscritti al campionato “Under 19 Elite” per la prossima stagione 2025-2026. Dal prossimo campionato, inoltre, anche il settore agonistico verrà gestito dall’attuale proprietà dopo che il precedente gruppo di lavoro, che ha formato e diretto le rose e gli staff tecnici della stagione in corso, ha presentato le dimissioni nel mese di marzo. L’obiettivo primario sarà quello di puntare sui ragazzi del territorio per creare un forte senso di appartenenza ai colori rossoblu”.
L’Academy Ladispoli insomma volta pagina, ripartirà dalla Promozione per tentare di risalire immediatamente in Eccellenza. Nelle prossime settimane si saprà il nome dell’allenatore dato che sembrerebbero essersi in procinto di separarsi le strade con il mister Pietro Bosco. Il club sarebbe intenzionato in ogni caso a presentare domanda di ripescaggio, ipotesi difficilissima visto il penultimo posto in classifica.

Lascia un commento