Cerveteri Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Ladispoli e Cerveteri finalmente irrompono sul calcio mercato

Pochi giorni fa avevamo segnalato come Cerveteri e Ladispoli non avessero ancora messo a segno colpi di calcio mercato importanti in vista del difficile campionato di Eccellenza che inizierà tra poco più di un mese.

Andrea Catese

L’articolo a molti non è piaciuto ma, sicuramente per coincidenze, in pochissimo tempo le due società hanno impresso un colpo di acceleratore importante, tesserando giocatori di indubbio valore per potenziare gli organici ed evitare una stagione di sofferenza con un occhio sempre rivolto alla bassa classifica. E’ notizia di queste ore l’arrivo a Ladispoli del difensore Marco Crocchianti, classe 1996, giocatore che vanta esperienze in Serie C con club come Spezia e Reggiana, prelevato dal Ravenna con cui ha disputato un buon campionato di Serie D. Un acquisto che puntella la difesa del Ladispoli, già impreziosita dall’arrivo di Alessio De Angelis, portiere del Pomezia vincitore del torneo di Eccellenza. Senza dimenticare la conferma di Andrea Catese. E’ un Ladispoli che prende forma, è ovvio che non sarà la squadra più forte del campionato visto che ad oggi Unipomezia, Civitavecchia e Campus Eur appaiono tra le favorite, ma si spera possa essere la mina vagante del Girone A e regalare qualche soddisfazione ai tifosi. 

Se Ladispoli chiama, finalmente Cerveteri risponde. In un colpo solo alla corte del mister Marco Ferretti sono arrivati il centrocampista Andrea Paloni, classe 1993, che vanta una buona esperienza nel calcio professionistico avendo militato in squadre di Serie C come la SPAL e l’Isola Liri ed il portiere Simone Granata, classe 2001, che ha giocato lo scorso anno in Eccellenza lombarda tra i pali del San Colombano. Sempre ricordando che il Cerveteri ha messo a segno un ottimo colpo di mercato, soffiando il bomber Gianluca Toscano ai cugini del Ladispoli con una trattativa lampo. E’ un Cerveteri che si spera abbia fatto tesoro dell’esperienza dello scorso campionato quando la retrocessione fu evitata all’ultimo minuto dello spareggio con l’Aranova dopo una stagione di sofferenze. Probabilmente nei prossimi giorni assisteremo ad altri colpi di calcio mercato nella speranza di vedere Cerveteri e Ladispoli in grado di non sfigurare con le più forti del raggruppamento. Due parole finali le dedichiamo ai tifosi di entrambe le squadre. E’ inutile chiedere alle società di effettuare investimenti importanti nel calcio mercato se poi gli spalti dello stadio Sale e del Galli restano desolatamente vuoti la domenica. Auguriamoci che le tifoserie riscoprano il senso di identità, ricordino sempre che una squadra di calcio è un patrimonio non solo sportivo della città e possano tornare a sostenere Cerveteri e Ladispoli in un torneo di Eccellenza che si prospetta molto bello e combattuto. Inoltre, in autunno per due mesi si fermerà anche la Serie A per i mondiali di calcio, dunque perchè non tornare a riscoprire la bellezza del campionato di Eccellenza?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com