Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Ladispoli e Favl Cimini all’inseguimento della capolista Pomezia. Cerveteri non mollare!

Il campionato di Eccellenza ha una nuova capolista.

Il Pomezia è balzato in vetta dopo aver sconfitto l’ex prima della classe Maccarese al termine di una gara molto combattuta ed intensa come confermato dalle espulsioni dell’allenatore pometino Scaricamazza e del giocatore ospite Pellegrino. Una vittoria importante, il Pomezia si conferma per ora la migliore del Girone A, sarà dura tirare giù dalla vetta i fortissimi rossoblu. Lo stop del Maccarese ha accorciato subito la classifica, a tre punti ora ci sono lo splendido Parioli che ha rifilato 5 goal al Grifone in trasferta ed il Ladispoli che ha agganciato a 12 punti l’Aranova dopo aver vinto lo scontro diretto al termine di 90 minuti emozionanti. Gli ospiti vincevano 2-0 dopo mezzora, poi i rossoblu si sono scatenati col solito Teti, Capanna e nel finale il neo acquisto Toscano (nella foto) a cui sarà ora difficile non dare una maglia da titolare. Una vittoria che rilancia i giocatori di mister Franceschini nella rincorsa alla vetta e che non ridimensiona comunque l’Aranova che nel prossimo turno ospiterà in casa la capolista Pomezia. Siamo davanti ad un torneo molto aperto, gli scontri diretti potranno fare la differenza, finora il Pomezia sta rispettando le previsioni della vigilia ma tutte le altre non sembrano intenzionate a mollare, la promozione in Serie D si deciderà sul filo di lana dopo 30 combattuti turni di Eccellenza.

A ridosso della parte alta c’è la Favl Cimini del mister Marco Scorsini che ha espugnato Civitavecchia nell’anticipo di sabato, vincendo 3-2 una delle più belle partite finora viste nel torneo di Eccellenza. Il Cimini, nonostante infortuni a raffica, c’è e si prepara mercoledì al quarto di finale contro l’imbattuto Tor Sapienza sul campo di Vignanello. Nello stesso giorno altro quarto di finale da non perdere, un Civitavecchia – Pomezia che promette goal e spettacolo. I portuali pur perdendo contro la Cimini hanno giocato una gara a tratti spettacolare, gli ospiti non saranno al completo, potrebbe essere il giorno della grande impresa.

 

Note dolentissime per il Cerveteri. A Fiumicino sesta sconfitta consecutiva, squadra abulica, a tratti quasi rassegnata, vittima delle solite amnesie difensive e di un pessimismo che rischia di trasformare la stagione in un calvario. Non è tutto perduto, la zona spareggi è a soli 4 punti ma è ovvio che il Cerveteri deve iniziare a fare punti e non offrire spettacoli indecorosi come ieri, basti pensare che il primo tiro in porta gli etruschi lo hanno effettuato a 5 minuti dalle fine del match. Il calendario non aiuta, nel prossimo turno al Galli arriverà il Civitavecchia, serve uno scossone emotivo e soprattutto un intervento massiccio sul calcio mercato. A completare il sesto turno ci sono stati il pareggio 1-1 tra Boreale ed Astrea, squadre che non dovrebbero aver problemi a salvarsi e la splendida vittoria del Certosa che ha rifilato 4 goal all’Atletico Vescovio. Preziosa vittoria del Campus Eur nello scontro diretto con l’Ottavia.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com