Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

L’Anzio affonda il Ladispoli, Civitavecchia sciupa l’occasione, in coda perdono tutte

Turno di Eccellenza favorevole all’Anzio che espugna Ladispoli con un gran goal del bomber Giordani e si rilancia al vertice della classifica.

Bomber Giordani autore di un gran goal a Ladispoli

Una vittoria sofferta quella dei neroniani che dopo aver comandato il gioco nel primo tempo, nella ripresa subivano il ritorno del Ladispoli che non riusciva a concretizzare varie occasioni da goal, rimediando una sconfitta pesante per la classifica. Ora la zona salvezza diretta è lontana quattro punti ed il calendario non sorride ai rossoblu che nelle prossime due gare affronteranno il Centro Sportivo Primavera ed il Civitavecchia. Per l’Anzio un successo fondamentale anche per il morale, la squadra del mister Guida sembra aver allontanato la crisi ed essere pronta a difendere il primo posto. I neroniani hanno approfittato del pareggio 1-1 tra Boreale e Civitavecchia, giunto al termine di un match combattuto in cui gli ospiti hanno dato l’idea di aver gettato al vento una clamorosa occasione. Un palo di Vittorini e due belle parate del portiere della Boreale hanno impedito ai nerazzurri di fare bottino pieno. E nemmeno il vantaggio realizzato al 66′ da Ferrari è stato difeso strenuamente, dopo soli sei minuti i padroni di casa hanno  trovato il pareggio con un bel tiro da fuori area di Massimiano. Alla fine il pareggio soddisfa maggiormente la Boreale che ora è in vantaggio nei confronti diretti, avendo espugnato il Tamagnini nella gara di andata. Del pareggio ha approfittato invece il Centro Sportivo Primavera, capace di ribaltare la partita in casa dell’Astrea dopo essere andato sotto di due reti grazie alle marcature  di Pasini e Castro nei primi dieci minuti di gioco.

La gioia dei giocatori della Boreale dopo il goal del pareggio

Poi il team del mister Dario Polverini iniziava a giocare, otteneva il pareggio con i goal di Gallo e Petronzio e nel secondo tempo la vinceva con Oriano ad un quarto d’ora dal fischio finale. Una prova di forza quella del Centro Sportivo Primavera che insegue ad un punto il duo Boreale e Civitavecchia. Ma chi sta arrivando di gran carriera e rischia di far saltare tutti gli equilibri al vertice è una fantastica Aurelia Antica. La squadra del mister Mastrodonato ha servito il poker ad un Quarto Municipio in caduta libera ed il risultato avrebbe potuto essere ancora più rotondo. Il match di fatto era finito dopo venti minuti grazie alla doppietta di Bussi, poi nella ripresa altri due goal Fofi, gli ospiti salvavano la faccia nel finale con Tofa. L’Aurelia Antica è a soli tre punti dal secondo posto, è in forma smagliante, l’obiettivo play off appare alla portata dei romani che non hanno nulla da perdere. Per il Quarto Municipio la situazione è complicata, la zona spareggi è distante solo quattro punti, palese la crisi di una squadra che un mese fa pensava di essersi già salvata.

La festa della W3 Maccarese dopo lo 0-5 al Falaschelavinio

Torna a sperare anche la W3 Maccarese che ha rifilato una cinquina al Falaschelavinio, apparsa l’ombra della compagine che da settimane otteneva punti. I bianconeri sono a cinque lunghezze dai play off, servirebbe un filotto di vittorie per tentare un miracoloso aggancio. La continuità quest’anno è stata il tallone di Achille della W3 Maccarese che ha gettato al vento almeno una manciata di punti che avrebbero permesso di lottare a pieno titolo per la promozione in Serie D. Per il Falaschelavino uno 0-5 inatteso, i rossoverdi sono crollati all’improvviso, sarà compito del mister Cassioli riportare serenità e concentrazione nello spogliatoio in vista delle decisive partite delle prossime settimane, compresi fondamentali scontri diretti. E’ definitivamente lontana dalla zona pericolosa la Vis Sezze che ha regolato 2-0 il Campus Eur con una doppietta di Compagnone, una sconfitta che mette seriamente nei guai i romani sempre più ancorati nei bassifondi della graduatoria. Torna a vincere in modo roboante l’Unipomezia che rifila un netto 5-1 al Fiano Romano, sceso in campo senza cinque titolari e palesemente in difficoltà di risultati. L’Unipomezia ormai gioca con la mente libera, la vetta è lontana, i bassifondi non non hanno mai riguardato la squadra del tecnico Scudieri, ora Rossi e compagni possono divertirsi in attesa della necessaria opera di ricostruzione per provare l’anno prossimo la risalita in Serie D. Si avvicina alla salvezza anche la Polisportiva Cimini che non ha faticato molto a superare la retrocessa Indomita Pomezia con una doppietta di Blazevic, i gialloneri sembrano aver innestato la marcia giusta per chiudere senza troppi patemi una stagione nata con bel altre prospettive. Negli scontri diretti i giocatori del tecnico Puccica non hanno fallito un colpo, del resto il tasso tecnico della Polisportiva Cimini è superiore a varie compagini in lotta per la salvezza. Per l’Indomita Pomezia ora si tratta di chiudere con dignità. 

Il mister Giampaolo Superchi del Cerveteri

In coda un balzo in avanti importante lo compie il Nettuno che regola con due reti il Cerveteri e si posiziona a quattro punti dalla zona play out, ottenendo il terzo risultato utile consecutivo. Per il Cerveteri un’altra sconfitta frutto anche dell’inesperienza, la posizione in classifica non è peggiorata ulteriormente solo per le contemporanee sconfitte di tutte le dirette rivali ma è ovvio che occorre iniziare a fare punti per evitare una mesta discesa in Promozione. Domenica prossima allo stadio Galli arriverà il Falaschelavinio per il match che vale una stagione, chi dovesse perdere vedrebbe aprirsi sotto i piedi il baratro della retrocessione diretta. Al mister Giampaolo Superchi il compito di caricare la squadra e tentare di vincere un vero e proprio spareggio. Se Cerveteri piange, Ladispoli non ride. La situazione è sempre precaria, troppe chiacchiere e pochi fatti stanno caratterizzando le imprese dei rossoblu che continuano a dirsi da soli che giocano bene ma non racimolano punti. Lo spettro degli spareggi è sempre più concreto, con la terribile ipotesi di doverlo disputare in un drammatico derby col Cerveteri. Ipotesi che i tifosi di entrambe le squadre vedono come un incubo. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com