Ladispoli Litorale Ultim'ora

L’arte in cammino con San Giuseppe si conclude oggi nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli

Si conclude oggi l’iniziativa “L’arte in cammino con San Giuseppe”, ideata dalla delegata all’Arte, Felicia Caggianelli ed il delegato ai Rapporti con le comunità religiose, Mario Buonocore, patrocinata dall’amministrazione comunale di Ladispoli e sostenuta dalla Diocesi di Porto e Santa Rufina.

L’incontro con i bambini del catechismo nella parrocchia di Santa Maria del Rosario

Alle ore 16,00, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in via dei Fiordalisi, gli artisti incontreranno i bambini del catechismo ed, insieme al parroco don Gianni Righetti, spiegheranno l’importanza della figura di San Giuseppe, patrono di Ladispoli, nel campo religioso e del mondo della pittura. Sarà il terzo e finale appuntamento del progetto che ha voluto coniugare arte, fede ed aggregazione sociale dopo tre anni di pandemia e mancanza di rapporti interpersonali. Più volte i delegati Felicia Caggianelli e Mario Buonocore hanno voluto ringraziare la Diocesi di Porto e Santa Rufina ed i parroci di Ladispoli che hanno accolto la proposta e collaborato attivamente insieme alle catechiste per l’ottima riuscita dell’iniziativa “L’arte in cammino con San Giuseppe”. Un grazie particolare a monsignor Alberto Mazzola, Vicario Generale della Diocesi di Porto e Santa Rufina e Presidente del Capitolo dei Canonici.

I delegati Felicia Caggianelli e Mario Buonocore insieme al consigliere comunale Marco Penge in occasione dell’incontro nella chiesa di San Giovanni Battista

Un bilancio oltremodo positivo che ha rappresentato il prologo all’attesa processione con la statua del Santo Patrono del 19 marzo, momento dal forte significato religioso che non si svolgeva dal 2019 a causa del Covid. Il corteo domenica pomeriggio alle ore 15,30 si muoverà dal sagrato della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù per arrivare in piazza Rossellini alle ore 16,30 dove si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Gianrico Ruzza. Per tutti coloro che oggi pomeriggio volessero ammirare le opere degli artisti Teresa Marrone, Graziella Sanna, Felicia Caggianelli, Vicky Angelucci, Francesca Tarantino e Biagio Camicia, l’appuntamento è alle ore 16,30 nella sala parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in via dei Fiordalisi.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com