Litorale Passione futsal Sport

Le prime tre in classifica tentano la fuga nel campionato di Futsal

La dodicesima giornata di Serie A regala tre pareggi, due vittorie casalinghe e due successi esterni. Le prime tre squadre in testa alla classifica tentano la fuga.

Il Sala Consilina, nel match contro la Pirossigeno Cosenza vinto per 2-1, ha mostrato una prestazione solida, di personalità e con segnali chiari di crescita: una gara giocata con intensità e qualità, che sottolinea il grande lavoro del gruppo.
In gol Vidal e Del Mestre per il Sala Consilina, Saponara per la Pirossigeno.
Emozionante il 5-5 tra Global Capurso e Sandro Abate Avellino, con le due squadre che non si sono risparmiate, offrendo una partita scoppiettante e ricca di colpi di scena.
Per la Global doppiette di Grandinetti e Pires, oltre al gol di Giannattasio; per la Sandro Abate doppietta di Galletto e reti di Dimas, Everton e Lolo Suazo.
Pareggio giusto tra Fortitudo Pomezia e Napoli: la sfida termina 2-2 con le reti di Cecilio e Borruto per i partenopei e di Tiaguinho e Bueno per la Fortitudo.
L’L84 fatica ma riesce a vincere in casa contro la Saviatesta Mantova per 4-3. A segno per i torinesi Josiko, Fortino, Tuli e un’autorete; per Mantova gol di Mascherona, Misael e Cabeca. Questa vittoria consente all’L84 di salire al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Meta Catania.

La Meta Catania vince con autorità a Treviso contro la Came per 5-1. Una partita inizialmente difficile per i campioni d’Italia, che però superano gli ostacoli grazie a pazienza e qualità di gioco.
In gol la doppietta di Brunelli, oltre alle reti di Turmena, Drahovski e un’autorete; per la Came gol della bandiera di Ercolessi, appena arrivato dal mercato di dicembre.
Vittoria sul filo della sirena per la Feldi Eboli, che espugna Orte battendo l’Active Viterbo per 4-3. Gara sempre in bilico, con i viterbesi pronti a rispondere ai vantaggi degli ospiti.
Per la Feldi vanno a segno Gui, Venancio, Felipinho e Neuhaus Garcia; per l’Active doppietta di Tato Block e gol  di Degan.

Spettacolo al PalaCesaroni di Genzano, dove il derby laziale tra Ecocity Genzano e Roma Futsal 1927 termina 2-2, sotto gli occhi di Passione Futsal. Una gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, con entrambe le squadre attente in difesa ma sempre alla ricerca della vittoria, regalando divertimento al numeroso pubblico presente.
I gol sono stati segnati da De Oliveira e Mohabz per l’Ecocity, Biscossi e Cutrupi per la Roma.
Man of the match della partita Sarmiento portiere della Roma.
Migliori in campo Biscossi per i romani e Mohabz e De Oliveira per i Genzanesi.

Riposava la CDM Genova, fanalino di coda della classifica.
Il campionato si ferma ora per gli impegni della Nazionale e riprenderà il 27 dicembre con il big match tra Meta Catania e L84, prima e seconda forza del campionato.
Ne vedremo delle belle!

                                                     Danilo Di Pietro

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com