Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

L’Eccellenza torna in campo, occhi puntati su W3 Maccarese – Campus Eur ed Aranova – Academy Ladispoli

Turno infrasettimanale di Eccellenza mercoledì primo novembre.

Il match con il Rieti appare l’ultima chance per il mister del Viterbo Massimiliano Nardecchia 

Una serie di gare importanti per il vertice e la coda della classifica, i punti in palio iniziano ad essere pesanti, qualche panchina potrebbe traballare in modo definitivo. La solitaria capolista Pomezia attende il Montespaccato, l’occasione propizia per allontanare in modo importante una potenziale rivale per il primo posto, ma i romani sulla scia dell’euforia per i sette goal rifilati al Viterbo potrebbero essere un osso duro. Match interessante a cui guardano con interesse le inseguitrici, ad iniziare dal Rieti che sarà di scena a Vignanello dove è in atto una sorta di psico dramma calcistico. Il Viterbo ha deciso di confermare a tempo l’allenatore Nardecchia, la batosta di Montespaccato ha lasciato il segno, è evidente che se i gialloblu non offrissero una prestazione convincente contro i sabini, il cambio di tecnico sarebbe inevitabile. Il Rieti spera di sfruttare questo stato di nervosismo del Viterbo per continuare a tenere il passo della battistrada Pomezia, per il Viterbo appare veramente una delle ultime chiamate per cullare ancora sogni di gloria.

Il capitano Starace vuole condurre la W3 Maccarese alla vittoria contro il Campus Eur

La gara più spettacolare appare W3 Maccarese – Campus Eur, le rivali del Pomezia con cui si sono scambiate la testa della classifica. La W3 Maccarese, dopo il mezzo passo falso di Ladispoli, è chiamata a riprendere il cammino, Damiani e compagni possono mirare realmente alla promozione diretta in Serie D, la parentesi dello stadio Angelo Sale potrebbe essere solo un episodio sfortunato. Ma occhio al Campus Eur, squadra che non molla mai e che tenterà di conquistare i tre punti per rimanere in alto il più possibile. Chissà che non scaturiscano emozioni e goal a raffica. Un bel derby capitolino è quello tra Astrea ed Aurelia Antica.

 

E’ un gran momento di forma per il bomber dell’Aurelia Antica, Lorenzo Di Curzio

Gli ospiti sono saliti nei piani alti della graduatoria, vedono da vicino la capolista, sono una delle conferme più brillanti del campionato ricordando lo splendido quarto posto della passata stagione. La compagine del mister Andrea Zappavigna è pericolosa, ha il bomber Di Curzio in un momento di grazia, la coriacea Astrea dovrà impegnarsi a fondo per frenare la marcia dell’Aurelia Antica che vuole continuare a stupire.  Ostacolo duro anche per la Romulea, attesa dal Villalba rigenerato dopo il cambio di allenatore. I tiburtini vogliono allontanarsi dalla zona calda, in casa sono temibili, ma la Romulea è una delle compagini più imprevedibili del raggruppamento, il pronostico appare veramente incerto.

Gara di vitale importanza per il Civitavecchia del mister Raffaele Scudieri con il Valmontone

Chi non può davvero più sbagliare per non precipitare nel limbo è il Civitavecchia. Allo stadio Tamagnini sbarcherà il Valmontone che, dall’arrivo del tecnico Cangiano, ha iniziato a macinare punti, risalendo in classifica. Il Civitavecchia, dopo il suicidio con il Campus Eur, può solo vincere per continuare a cullare il sogno di avvicinarsi alla cima della graduatoria. Match prevedibilmente intenso, punti pesanti, il calore del Tamagnini potrebbe fare ancora una volta la differenza ma il Valmontone ha le carte in regola per giocare uno scherzetto di Halloween ai portuali. Nella parte bassa della classifica spicca Aranova – Academy Ladispoli.

L’ex Alessio Teti vuole il goal contro la sua ex Academy Ladispoli

I padroni di casa sono in una fase involutiva, tra assenze ed errori sono stati persi vari punti, facendo scivolare verso la zona play out una squadra che aveva iniziato la stagione in modo esaltante. Per l’Aranova è una partita da non fallire, un altro passo falso scuoterebbe non poco l’ambiente rossoblu, il tecnico Giancarlo Di Curzio ha lavorato molto sull’aspetto psicologico dei giocatori. Per l’Academy Ladispoli il discorso è inverso. L’insperato pareggio strappato alla W3 Maccarese ha galvanizzato l’ambiente, la festa al fischio finale domenica scorsa ha fotografato in modo nitido quale stato di tensione emotiva pervada la squadra che nonostante non giochi male è ancora impantanata in piena zona pericolo. Sarà un match duro, teso, combattuto, entrambe non possono perdere per evitare il baratro. E’ la gara degli ex, su tutti la “pantera” Alessio Teti che vorrà segnare contro l’Academy Ladispoli e rilanciare l’Aranova verso la metà classifica. Altro ex con il dente avvelenato potrebbe essere Andrea Perocchi.

Carlo Graziano nuovo allenatore della Citizen Academy

Chi ha la chance di incassare tre punti e allontanarsi dalla zona play out e la Luiss che ospita l’Audace. Sulla carta una vittoria alla portata del team del mister Guglielmo Stendardo, ma l’Audace venderà cara la pelle come ha del resto sempre fatto, pur raccogliendo pochi punti.  Uno spareggio sportivamente drammatico è Pescatori – Citizen Academy. Due club consapevoli di dover lottare fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione diretta, gli ospiti hanno esonerato l’allenatore, ingaggiando il mister Carlo Graziano. La differenza potrebbe farla l’ambiente caldissimo che ad Ostia attenderà il Citizen Academy. Battaglia prevedibile e pallone che scotterà tra i piedi dei giocatori. Tutte le gare alle ore 11, escluse Pescatori – Citizen Academy e Civitavecchia – Valmontone che si giocano alle 14,30. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com