Il Basket Ladispoli punta ai quarti di finale dei play off del campionato Under 19. L’ostacolo da superare è insidioso, l’Algarve Roma è stato protagonista del proprio Girone, nella gara di andata le due squadre hanno dato vita ad un match che ha strappato applausi al folto pubblico che gremiva la tribuna dell’impianto “Melone” di Ladispoli. Un inedito pareggio 68-68 dopo una gara di ottavi di finale combattuta fino all’ultimo secondo, il Basket Ladispoli ha sfiorato la grande impresa mettendo in difficoltà un club favorito per la vittoria finale. Ora tutto è rimandato a questa sera quando sul parquet dei capitolini il quintetto del coach Fabrizio Fabbri dovrà sfoderare una prestazione perfetta per espugnare un campo dove in questa stagione non ha vinto nessuno. C’è però ottimismo nell’ambiente del Basket Ladispoli che vanta proprio la compagine Under 19 come il fiore all’occhiello della società.
«I giocatori – commenta il presidente Massimo Albano – sono usciti tra gli applausi dei tifosi nonostante il pareggio e questo conferma la validità della prova offerta contro una big del campionato. Avevamo anche alcune importanti defezioni, ma il Basket Ladispoli ha tenuto testa ad una corazzata come l’Algarve Roma, club tra i più competitivi della categoria. Sarà battaglia ma l’Under 19 del Basket Ladispoli ha già dimostrato di poter superare tutti gli ostacoli. Comunque andranno i play off, resterà un’annata straordinaria per il nostro settore giovanile, come testimonia l’ottimo cammino dell’Under 19 che è stata protagonista della prima fase e sta giocando i play off a testa alta contro squadre che hanno scritto la storia della pallacanestro regionale. Se realizzassimo l’impresa di eliminare l’Algarve Roma ed approdare ai quarti di finale dei play off avremmo posto la ciliegina sulla torta ad una stagione indimenticabile che ha visto altri lusinghieri risultati».
L’annata che volge al termine, infatti, è stata foriera di traguardi importanti per il Basket Ladispoli che, nonostante un budget contenuto, ha centrato la permanenza in Serie C senza dover nemmeno passare per la tagliola dei play out e soprattutto ha ottenuto una insperata salvezza nel torneo di Promozione vincendo le gare di spareggio dopo aver chiuso il campionato sul fondo della classifica.

Lascia un commento