Ladispoli Litorale Sport

Massimo Albano nuovo presidente del Basket Ladispoli

Cambio al vertice del Basket Ladispoli. Dopo tanti anni di impegno al timone del club, Paola Barrese ha ceduto la presidenza a Massimo Albano, ex giocatore di pallacanestro col Bracciano e profondo conoscitore del settore. Un passaggio di consegne importante per la crescita della più antica società di basket di Ladispoli, impegnata con varie compagini nel settore giovanile sia maschile che femminile. La valorizzazione dei giovani è ai primi posti degli obiettivi della nuova dirigenza.

«E’ per me una grande emozione – afferma il presidente Massimo Albano – essere stato scelto per guidare un club storico come il Basket Ladispoli. Amo la pallacanestro sin da bambino, uno dei risultati da raggiungere è la massima diffusione di questo sport sul territorio. La nostra società ha sfornato talenti che giocano nel campionato nazionale di Serie A2, abbiamo ragazzi impegnati in tutte le categorie, il vivaio del Basket Ladispoli merita la giusta notorietà. Si profila una stagione impegnativa, avremo le ragazze dell’Under 17 impegnate nel campionato nazionale, il nostro fiore all’occhiello. Anche il settore maschile ci vedrà in prima linea con i giovani dell’Under 19 gold e dell’Under 14 in collaborazione con il Civitavecchia. Uno degli obiettivi della mia presidenza sarà l’inclusione degli atleti diversamente abili, abbiamo progetti per permettere a tutti di avvicinarsi alla pallacanestro senza preclusioni ed ostacoli. In città il basket si sta diffondendo rapidamente, l’apertura del nuovo palazzetto dello sport rappresenterà il colpo di acceleratore decisivo, senza dimenticare i due campi da basket costruiti in questi anni dall’amministrazione comunale in via Firenze. Sarò un presidente a tempo pieno per far crescere ancora di più il movimento cestistico a Ladispoli. Sento la responsabilità di essere al timone di un club che ha un quarto di secolo di storia».
Sul territorio da tempo la pallacanestro cattura sempre più l’attenzione delle nuove generazioni che non scelgono solo di praticare il calcio. Soprattutto tra le ragazze dilaga la passione per questo sport come confermato dagli ottimi risultati ottenuti sia dal Basket Ladispoli che dai “cugini” della Dinamo Pallacanestro, recentemente approdati nel campionato di Serie D dopo una stagione strepitosa. La sana rivalità sportiva tra le due squadre di Ladispoli ha contribuito alla crescita di questa disciplina che vanta centinaia di praticanti.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com