La stagione di Eccellenza non è ancora terminata, mancano i play off che vedranno impegnate Boreale e Certosa per tentare la scalata alla Serie D, eppure sono già in atto importanti movimenti dei club per la prossima stagione.

A sorpresa il Civitavecchia ha salutato il mister Paolo Caputo
A sorpresa, è partito il valzer degli allenatori, tra dimissioni, saluti ed annunci immediati, si sta delineando con largo anticipo lo scenario dei tecnici, soprattutto nel Girone A dove si registra una insolita effervescenza. Che a tratti sembra fretta di allestire subito organici ed allenatore per il campionato che prenderà il via tra quattro mesi. Molti gli annunci ufficiali, varie anche le indiscrezioni che stanno catturando l’attenzione dei tifosi. A muoversi per prima è stata l’Unipomezia che ha salutato il mister Scudieri, annunciando Andrea Casciotti come nuovo allenatore. Un tecnico che conosce a fondo l’ambiente pometino, avrà il compito di tentare il ritorno in Serie D dopo la disastrosa stagione appena conclusa. Altra società che ha accelerato i tempi è la W3 Maccarese che ha ingaggiato l’ex tecnico della Juniores dell’Ostiamare e coach delTivoli in serie D, Francesco Colantoni. Un mister esperto della categoria che ha preso il posto di Stefano Manelli che lascia la W3 Maccarese dopo tanti anni e molti successi. Per Manelli si sarebbero già aperte le porte per la panchina del Civitavecchia che, a sorpresa, ha salutato Paolo Caputo che sembrava invece destinato alla conferma.

Il mister Andrea Zappavigna ha lasciato l’Astrea
A Civitavecchia vogliono costruire una squadra per vincere l’Eccellenza, a breve dovrebbe essere annunciato anche l’ingaggio del bomber Alessio Damiani che affiancherebbe Manuel Vittorini, costituendo una coppia d’attacco alla dinamite. Nel valzer di allenatori è entrata anche l’Astrea che ha diviso le strade dal tecnico Andrea Zappavigna e presto indicherà il nuovo coach. Per il tecnico Zappavigna, secondo le voci, sarebbe già pronta la panchina di un’ambiziosa compagine di Eccellenza. All’appello mancano naturalmente molti sodalizi del Girone A, mentre nel Girone B tutto sembra essere più calmo. Tra le società più attese per le scelte inerenti il prossimo campionato c’è anche l’Academy Ladispoli da cui non arrivano notizie ufficiali. In base però alle indiscrezioni, che dallo stadio Angelo Sale spesso trapelano, sembrerebbe che l’allenatore Massimo Castagnari, nonostante la salvezza ottenuta in un’annata complicata dentro e fuori dal campo, potrebbe non essere confermato. Le tante voci su presunti cambi di gestione della prima squadra indicherebbero Pierluigi Vigna, ex allenatore dell’Aranova, come il profilo scelto per la panchina rossoblu. Un tecnico esperto della categoria, l’uomo in grado di ricompattare l’ambiente, portando quella serenità giusta per affrontare una stagione difficile alla luce della forte concorrenza che ci sarà nel Girone A. Per ora sono soltanto ipotesi, il tassello mancante è il futuro del club e le decisioni che assumerà la proprietà che potrebbe mantenere solo il settore giovanile fino alla Juniores, cedendo la gestione dell’Eccellenza ad alcuni operatori economici della capitale. Tutto è in fase di sviluppo, tempo ne esiste, anche se la corsa avviata dalle altre società che stanno già allestendo gli organici suggerirebbe all’Academy Ladispoli di non aspettare troppo.

Lascia un commento