Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Nel week end Dinamo Pallacanestro e Basket Ladispoli si giocheranno la stagione con Torrino e Roma Nord

Nemmeno il tempo di metabolizzare l’esito del derby, giocato davanti ad un cornice di pubblico da categorie superiori, e già incombono impegni decisivi per Dinamo Pallacanestro e Basket Ladispoli nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie D.

Nelle due foto alcune fasi del derby

La Dinamo Pallacanestro, smaltita l’euforia per la schiacciante vittoria nella stracittadina, farà visita all’Algarve Torrino, uno scontro al vertice che può incidere in modo fondamentale nella rincorsa al primo posto, attualmente occupato dalla SS Lazio. Un match complicato, i romani sono fortissimi, inseguono la Dinamo Pallacanestro a due punti di distanza, la posta in palio sarà altissima. Nella gara di andata la Dinamo Pallacanestro subì una cocente sconfitta casalinga per 61-71, il quintetto del coach Daniele Crocicchia avrà voglia di rivalsa, probabilmente si deciderà sul filo di lana. Espugnare il parquet dell’Algarve Torrino, sabato alle ore 20, significherebbe ipotecare almeno il secondo posto e proiettarsi verso un finale di stagione esaltante.

Gara altrettanto importante per il Basket Ladispoli che dovrà dimostrare di aver assorbito la batosta rimediata nel derby. Domenica alle ore 18 arriverà al palazzetto dello sport di via delle Primule la Roma Nord, club che precede di tre punti in classifica il team del coach Lucas Ingenito. Una partita senza appello, il Basket Ladispoli deve assolutamente vincere per continuare a sperare almeno negli spareggi salvezza, i tifosi sperano in una reazioni soprattutto psicologica di una squadra che nel derby è apparsa svuotata e svogliata. Solo con almeno tre vittorie negli ultimi sette incontri il sodalizio del presidente Massimo Albano può sperare di conquistare i play out.

(foto di Mauro Zibellini) 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com